Vai al contenuto

Mac Pro 1.1 upgrade


Messaggi raccomandati

3 ore fa, Lorenzo Frediani dice:

È vero che si può fare upgrade fino a OS X 10.11 semplicemente cambiando la scheda video di un Mac Pro 1.1 del 2007 ?

 

No, semmai la questione vale al contrario: schede video non pienamente compatibili con quel Mac diventano visibili/utilizzabili da un sistema operativo più recente.

 

Il Mac pro 1,1 con una sorta di "hack" può andare anche oltre Lion, ma è comunque un inganno software e hardware e non da' necessariamente dei risultati stabili e soddisfacenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque so pe certo che alcuni sostengono di aver fatto upgrade anche fino a 10.11 solo grazie al cambio scheda video. Mi pare ati Radeon hd5770. Se sapete dirmi qualcosa vi ringrazio. Anche se mi pare di capire che il risultato potrebbe poi non essere soddisfacente. Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Lorenzo Frediani dice:

Comunque so pe certo che alcuni sostengono di aver fatto upgrade anche fino a 10.11 solo grazie al cambio scheda video. 

La due cose sono collegate ma la prima non è dipendente dalla seconda.

Messa in altri termini: se cambi _solo_ la scheda video non è che in automatico sarà possibile installare un OS più recente basato su architettura a 64bit.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Lorenzo Frediani dice:

Ciao a tutti. Vorrei chiarirmi una questione una volta per tutte. È vero che si può fare upgrade fino a OS X 10.11 semplicemente cambiando la scheda video di un Mac Pro 1.1 del 2007 ? Grazie

a chi vorrà darmi una mano a capire. Lorenzo

 

se ti vuoi divertire e per imparare a mettere le mani su di un Mac e se conosci l'inglese,  leggiti questo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 6 febbraio 2018 at 18:37, Lorenzo Frediani dice:

Ciao a tutti. Vorrei chiarirmi una questione una volta per tutte. È vero che si può fare upgrade fino a OS X 10.11 semplicemente cambiando la scheda video di un Mac Pro 1.1 del 2007 ? Grazie

a chi vorrà darmi una mano a capire. Lorenzo

Scusate se è un po' vecchia, ma cercavo altro e ho letto.

Si si può fare con la giusta patch, e cambiando la scheda video con 30€ come fa vedere un ragazzo su you...e. Tra l'altro spiegazione fantastica in italiano  😀

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/2/2018 at 18:37, Lorenzo Frediani dice:

Ciao a tutti. Vorrei chiarirmi una questione una volta per tutte. È vero che si può fare upgrade fino a OS X 10.11 semplicemente cambiando la scheda video di un Mac Pro 1.1 del 2007 ? 

 

Semmai è il contrario, puoi usare una scheda video recente se installi un sistema operativo più recente che la riconosca.

 

Per quanto riguarda la versione di OS X, le caratteristiche firmware/hardware di un Mac Pro 1,1 non consentono di andare oltre Lion, e per farlo occorre una sorta di jailbreak, ovvero un tipo di installazione particolare con modifica di alcuni file che inganna OS X e gli fa credere di essere su un hardware differente.

 

Io avevo installato Mavericks per qualche mese, funzionava bene, ma non era per la mia esperienza abbastanza stabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...