Vai al contenuto

Smart Control e tasto "Confronta" su Garageband


Messaggi raccomandati

Sto iniziando ad approfondire le funzionalità di garageband dal punto di vista del missaggio...

tuttavia ancora non ho capito bene la funzione del pulsante confronta sia sulla traccia master che sul singolo strumento.

Se agisco sui preset già esistenti sia sull'uscita (master) che sugli effetti (master e strumenti) e poi digito su confronta mi rimodifica le impostazioni.

A questo punto mi chiedo... premendo confronta mi fa vedere il preset di default o quello precedente? e a cosa serve sostanzialmente? quali sono i vantaggi?

Grazie

G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Mentre lavori con uno Smart Control, puoi confrontare le modifiche con le impostazioni salvate per valutare l’effetto dei cambiamenti sul suono. La funzionalità Confronta consente di confrontare solo le modifiche rispetto alle impostazioni per le quali i controlli su schermo sono mappati.

 

Confrontare le modifiche con le impostazioni salvate degli Smart Control
Fai clic sul pulsante Confronta nella barra dei menu degli “Smart Control”.

Per ripristinare la versione modificata, fai nuovamente clic sul pulsante Confronta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è chiara neanche questa spiegazione, scusa eh... cioè "rispetto alle impostazioni per le quali i controlli su schermo sono mappati"

sarebbe il preset di base di quel determinato strumento (o anche il master)? .....e ad ogni nuovo settaggio come salvo le modifiche? devo salvare l'intero progetto?

e se non lo salvo alla riapertura torna il preset originale?.... sembrano cazzate ma ci stò un pochino impazzendo..... anche perchè possono determinare diferenze notevoli per l'intero progetto se non opero in maniera corretta.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una spiegazione ma l'Aiuto di GarageBand.

 

Per semplificare al massimo la funzione Confronta mettila in questi termini: stai agendo con i vari controlli per sperimentare modifiche al suono, ma dopo un po' ti perdi e non ti ricordi da dove sei partito.....

 

Premendo il tasto Confronta ti fa sentire il punto di partenza, *prima* che tu cominciassi a spippolare :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...