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Buona sera, in parole semplici e veloce, ho istallato su un hdd esterno windows 7 con Boot Camp da iMac con sierra come sistema operativo. Riavviando l'imac faccio partire il boot dall'hdd esterno in questione e senza problemi mi rileva l'istallazione di windows. Solo che noto che per proseguire sia la tastiera che il mouse non vengono rilevati, alche comprendo di no poter più continuare l'installazione. Penso, quindi...di far parte l'hdd esterno sul mio macbook pro 2009 con sistema el capitan, pensando che forse con la tastiera già integrata e il track pad sarebbe funzionato il tutto e avrei potuto proseguire l'installazione. Attacco l'hdd, accendo il macbook pro, tengo premuto alt (seguo quindi l'iter base di boot) ma noto che l'hdd che nell'imac veniva rilevato, nel macbook non esiste. Sparito. Nessuna rilevazione. 
Help me??????

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Se vuoi avere un Windows avvia il da hard disk esterno Windows 7 non é proprio adatto. Dovresti installare Windows 8 o Windows 10 To Go

Una funzionalità che permette il boot da USB. Non tutte le versioni di 8 e 10 hanno Windows To Go... Cerca con Google 

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    • Da LuciaLupa
      Salve,
       
      iMac mid-2011, High Sierra.
       
      Stasera mi sono accorta che la partizione bootcamp con Windows è scomparsa: non compare nel Finder, in Disco di Avvio e nemmeno in Utility Disco. SOS non trova nulla di strano sul disco principale. Ho notato anche che succede la stessa cosa se provo a collegare un disco esterno NFTS. Neanche Mounty (un'app tipo Paragon che uso per leggere e scrivere sui due dischi) li vede.
       
      Il disco esterno che uso per Time Machine invece viene letto.
       
      Edit: diskutil list li vede
       
      Cosa posso fare? Grazie
    • Da Andrews_71
      Ciao a tutti
      sto cercando di trasferire i contenuti da vecchio iMac (OS Sierra 10.12.6) a MacBook Pro 2019 (OS Catalina 10.15.1) collegandoli alla rete wifi.
      I due assistenti di migrazioni si trovano, quando sul nuovo clicco sul vecchio iMac appare la rotellina "verifico" e poi appare il messaggio che non è possibile connetterli perché c'è un problema di firewall (!!) ma ovviamente non c'è alcun firewall attivo.
       
      Ho controllato ed esiste il nome sia del vecchio che del nuovo Mac. Qualcuno mi sa aiutare a risolvere il problema? Anticipo che non vorrei acquistare un cavo per trasferire i dati tra i due Mac.
      Grazie a tutti per aiuto
      Andrea
    • Da Ale86
      Buona sera, sono Alexandro e ormai sono due mesi che ho questa situazione con il Mac e spero in un vostro aiuto perché non ne vengo a capo.
      Esattamente a ottobre 2018 inizio ad avere problemi con la tastiera e il trackpad del Mac. Funzionano ad intermittenza, durante l’uso si bloccano e l’unico tasto funzionante e quello d’accensione. Il Mac presentava questo problema a fasi alterne funzionando in un momento e smettendo di funzionare in un altro. Ho portato il pc in un Apple Retail Store (il dispositivo era ancora coperto dalla Apple care) e l’intervento che mi e stato fatto è stata là sostituzione di un Flex Cable il quale generava i problemi.
      Il dispositivo ha funzionato all’incirca un anno dopodiché ha ripresentato lo stesso problema. Mi aspettavo di nuovo un malfunzionamento dello stesso pezzo, quindi una sostituzione di tale essendo ancora in garanzia, ma dai diagnostici fatti  sempre nello stesso Apple Retail Store non hanno riscontrato nessuna anomalia. L’intervento che adesso mi volevano fare era una sostituzione del top case con annessa nuova batteria per un totale di 500€. La loro risposta è stata che non è possibile cambiare un singolo pezzo dato che ricevono in blocco questo componente.
      Riprendo il pc in mano e nuovamente gli stessi problemi.
      Cambio Apple Retail Store, spiego le problematiche, e dopo un diagnostico mi dicono che non hanno trovato nessuna anomalia e che da protocollo non possono cambiare UN SINGOLO PEZZO DATO CHE È SOSTITUITO L’INTERO BLOCCO.
      Ho letto diverse situazioni su internet relative a questo problema. Sapete aiutarmi?
      Mi sono anche insospettito che, per spendere meno soldi, il primo intervento che sarebbe dovuto essere una sostituzione dell’intero pezzo in realtà mi hanno solo cambiato un paio di fili che è risultato essere più economico. Avete più informazioni riguardo a ciò?
      Un saluto, un vostro caro lettore.
       
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