Vai al contenuto

Lettore impronte - Da iPhone Ad Android (Sony xperia xz1 compact)- esperienza passaggio


Lief

Messaggi raccomandati

Negli ultimi giorni ho deciso che sarei passato da un iphone 5S (sfortunatamente molto malandato visto che si è sollevato lo schermo e gonfiata la batteria) ad un xperia xz1 compact.

Fino all'ultimo sono stato indeciso perché non ero certo di voler passare da apple ad un altro produttore (anche perché al momento non ho alcun dispositivo iOS su cui testare le mie app), ma alla fin fine una differenza tra i 150-200€ (tra iphone 7 e xperia xz1 compact), le cuffie (usabili anche su PC), la curiosità di vedere quanto android è migliorato (l'ultima versione che ho usato davvero è stata la 4.2), la curiosità di provare la serie compact hanno prevalso (per testare le app ho pensato che comunque potrò avvalermi, di tanto in tanto, di amici e parenti. Oltretutto testare su una versione molto vecchia android era comunque un problema. E nel momento in cui mi trovassi ad averne davvero bisogno posso sempre fare l'acquisto).

 

Ma quel che davvero mi ha stupito è il lettore di impronte. Il 5S ha una vecchia versione del lettore certo ma non pensavo che la concorrenza fosse riuscita a creare un feeling di così alta qualità.

Certo ho fatto il passaggio solo da un paio di giorni, ma penso siano sufficienti per spezzare una lancia in favore del lettore di impronte (dell'xz1 compact almeno).

 

Ho creato questo topic perché era uno dei miei dubbi maggiori quando ho deciso di fare il passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 7/2/2018 at 09:06, Lief dice:

Ma quel che davvero mi ha stupito è il lettore di impronte. Il 5S ha una vecchia versione del lettore certo ma non pensavo che la concorrenza fosse riuscita a creare un feeling di così alta qualità.

 

Fosse riuscita a creare ? Ma i sensori di impronte degli iPhone mica sono costruiti da Apple.....

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, @Maurizio dice:

 

Fosse riuscita a creare ? Ma i sensori di impronte degli iPhone mica sono costruiti da Apple.....

da quel che si diceva il fornitore apple era esclusivo. infatti gli altri sensori usciti insieme al 5s non erano molto buoni. senza contare che la maggior parte dei sensori sugli android sono posizionati sul retro (posizione molto scomoda).

Ho usato un termine non proprio precisissimo, ma il succo del discorso è che il feeling del sensore di impronte sugli iphone è di qualità elevata, e che lo è anche quello dell'xperia (cosa che non mi aspettavo).

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un componente elettronico, e in quanto tale ci sarà quello low cost e quello di qualità elevata.

In un telefono di prezzo superiore ai 650 euro è normale trovare un sensore "pregiato", come è normale che in un telefono da 150 euro possa esserci un componente di qualità inferiore. Ma non è una questione di esclusiva o di merito aziendale, è solo una scelta di assemblaggio in base al prodotto che vuoi realizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...