Mariagrazia Cado Inviato 8 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2018 Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto. Mi compare spesso la finestra con "Stags.bluekai.com" A quel punto clicci annulla, la finestra si chiude, poi apro Firefox e mi ricompare. C'é qualcuno che mi può aiutare? Grazie a chi si prenderà il tempo per rispondere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luc4 Inviato 8 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2018 Probabilmente hai preso qualche malware navigando e cliccando chissà dove. Comincia con l'installare un blocco delle pubblicità nel tuo browser (questo link è per Firefox, ma c'è anche per tutti gli altri). Poi scarica Etrecheck, lancialo e lui farà una scansione del sistema e genererà un report. Incollalo qui e poi si vediamo. MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) iPhone 6S (iOS 13.1.2) iPad mini (iOS 9.3.5) Apple TV 4a gen. iPod nano 5a gen. - Le mie foto su flickr - Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mariagrazia Cado Inviato 8 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2018 grazie mille, io non navigo chissà dove, cerco di stare molto attenta, ora provo e ti so dire fffffffffff ho scaricato Etrecheck, ma non lo trovo in download né in applicazioni per poterlo lanciare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
drzoom Inviato 8 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2018 2 ore fa, Mariagrazia Cado dice: Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto. Mi compare spesso la finestra con "Stags.bluekai.com" A quel punto clicci annulla, la finestra si chiude, poi apro Firefox e mi ricompare. C'é qualcuno che mi può aiutare? Grazie a chi si prenderà il tempo per rispondere Che OS ha il tuo Mac? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luc4 Inviato 8 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2018 40 minuti fa, Mariagrazia Cado dice: ho scaricato Etrecheck, ma non lo trovo in download né in applicazioni per poterlo lanciare Usi Firefox? Controllo dal pannello dei download che si sia effettivamente scaricato. MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) iPhone 6S (iOS 13.1.2) iPad mini (iOS 9.3.5) Apple TV 4a gen. iPod nano 5a gen. - Le mie foto su flickr - Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mariagrazia Cado Inviato 8 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2018 ciao DrZoom ho 10.9.5, grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mariagrazia Cado Inviato 8 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2018 Luc4 riprovo, in download non lo trovo infatti, grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mariagrazia Cado Inviato 8 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2018 Luc4, questa volta l'ho trovato, posso postarlo qui il report? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
drzoom Inviato 9 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2018 5 ore fa, Mariagrazia Cado dice: ciao DrZoom ho 10.9.5, grazie Purtroppo mi sa che sei messa male, e non é semplice da togliere... BlueKai è un fornitore di servizi per siti come eBay e questo problema riguarda principalmente gli utenti di MacOS Mavericks 10.9.5 e non é un malware, almeno questo é quanto ho trovato su questo sito. Sembra che per risolverlo dovresti fare un aggiornamento al tuo OS, ad High Sierra ma dubito che lo puoi fare sul tuo Mac. Mentre su quest'altro sito dice di installare Avast, un anti virus, e diversi utenti hanno risolto... Io come tanti altri qui sul forum siam contrari ad utilizzare antivirus, però se non trovi altre soluzioni provaci, poi una volta risolto il problema Avast lo disinstalli. Vedi anche qui. Sei andata per caso a visitare Ebay? Molti utenti col tuo stesso problema c'erano passati da li. PS: Io come OS ho Sierra e su Ebay ci vado spesso e non ho quel problema, questo per dirti che magari non ti serve aggiornare il tuo Mac fino ad High Sierra, ma ti puoi fermare ad El Capitan che lo puoi scaricare da qui... Comunque prima di avventurarti a fare dei tentativi fattiti un backup con Timemachine!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luc4 Inviato 9 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2018 8 ore fa, Mariagrazia Cado dice: posso postarlo qui il report? Sì, incolla tutto. Comunque Drzoom ci ha già dato molto informazioni, ma non si sa mai che dal report si ricavi qualche altro suggerimento per altre cose che potresti eventualmente eliminare. MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) iPhone 6S (iOS 13.1.2) iPad mini (iOS 9.3.5) Apple TV 4a gen. iPod nano 5a gen. - Le mie foto su flickr - Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mariagrazia Cado Inviato 9 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2018 Grazie Dr Zoom, ora provo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mariagrazia Cado Inviato 9 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2018 Luc4 eccolo, grazie EtreCheck version : 3.4.6 (460) Rapport créé le 2018-02-08 23:48:31 Télécharger EtreCheck chez https://etrecheck.com Temps d’exécution : 2:00 La vitesse : Excellente Cliquez sur les liens [Rechercher] pour plus d’informations à partir des Communautés d’assistance Apple. Cliquez sur les liens [Détails] pour plus d’informations sur cette ligne. Cliquez sur le lien [Nettoyer] pour retirer les fichiers inutiles. Problème : Autre problème Informations matérielles : ⓘ MacBook Pro (Retina 15 pouces, début 2013) [Les caractéristiques techniques] - [Le guide de l’utilisateur] - [Garantie & service] MacBook Pro - modèle : MacBookPro10,1 1 2.4 GHz Intel Core i7 (i7-3635QM) CPU: 4-core 8 GB RAM Pas extensible BANK 0/DIMM0 4 GB DDR3 1600 MHz ok BANK 1/DIMM0 4 GB DDR3 1600 MHz ok Handoff/Airdrop2: disponible Réseau sans fil : en0 : 802.11 a/b/g/n Batterie : Santé = À remplacer bientôt - Nombre de cycles = 1435 Informations vidéo : ⓘ Intel HD Graphics 4000 - VRAM : 1024 Mo Color LCD 2880 x 1800 NVIDIA GeForce GT 650M - VRAM : 1024 Mo Informations des disques : ⓘ APPLE SSD SD256E disk0: (251 Go) (SSD - TRIM: Oui) [Afficher le rapport SMART] (disk0s1) <non monté> [EFI]: 210 Mo Macintosh HD (disk0s2 - HFS+ journalisé) / [Startup] : 250.14 Go (94.84 Go libre) (disk0s3) <non monté> [Recovery]: 650 Mo Informations USB : ⓘ XHCI Root Hub SS Simulation EHCI Root Hub Simulation hub_device hub_device Apple Inc. BRCM20702 Hub Apple Inc. Bluetooth USB Host Controller Apple Inc. Apple Internal Keyboard / Trackpad EHCI Root Hub Simulation hub_device Apple Inc. FaceTime HD Camera (Built-in) XHCI Root Hub USB 2.0 Simulation Informations Thunderbolt : ⓘ Apple Inc. thunderbolt_bus Logiciels du système : ⓘ OS X Mavericks 10.9.5 (13F1911) - Temps écoulé depuis le démarrage : environ 6 heures Gatekeeper : ⓘ Mac App Store et développeurs identifiés Nettoyage : ⓘ ~/Library/LaunchAgents/com.bittorrent.uTorrent.plist /usr/bin/open -W -a /Applications/uTorrent.app Logiciel non trouvé ! Un fichier orphelin trouvé. [Nettoyer] Agents de lancement systèmes : ⓘ [Désengagé] 6 tâches d’Apple [Engagé] 141 tâches d’Apple [En marche] 37 tâches d’Apple Daemons de lancement systèmes : ⓘ [Désengagé] 47 tâches d’Apple [Engagé] 140 tâches d’Apple [En marche] 61 tâches d’Apple Agents de lancement : ⓘ [En marche] com.babylon.activation.plist (? 3c966e37 9d4bdd45 - installé 2015-12-10) [Rechercher] [Engagé] com.google.keystone.agent.plist (Google, Inc. - installé 2017-09-28) [Rechercher] [Engagé] com.oracle.java.Java-Updater.plist (? 3c31d692 72ac4dde - installé 2018-01-03) [Rechercher] Daemons de lancements : ⓘ [Engagé] com.adobe.fpsaud.plist (Adobe Systems, Inc. - installé 2017-12-15) [Rechercher] [Engagé] com.google.keystone.daemon.plist (Google, Inc. - installé 2017-10-13) [Rechercher] [Engagé] com.microsoft.office.licensing.helper.plist (? 6d8cb30e 8b29c3ef - installé 2012-04-02) [Rechercher] [Engagé] com.oracle.java.Helper-Tool.plist (Shell Script e3fefdd2 - installé 2017-09-06) [Rechercher] [Engagé] jp.co.canon.MasterInstaller.plist (Canon Inc. - installé 2017-11-21) [Rechercher] Agents de lancement pour l’utilisateur : ⓘ [Échec] com.Wondershare.TunesGoWatchDemo.plist (Wondershare Software Co., Ltd - installé 2014-06-10) [Rechercher] [Désengagé] com.apple.FolderActions.enabled.plist (Apple, Inc. - installé 2017-08-06) [Désengagé] com.apple.FolderActions.folders.plist (Shell Script 61e350f9 - installé 2017-08-06) [Engagé] com.bittorrent.uTorrent.plist (? 75bf484b 0 - installé 2015-07-26) [Rechercher] - /Applications/uTorrent.app : Logiciel non trouvé [Engagé] com.dropbox.DropboxMacUpdate.agent.plist (Dropbox, Inc. - installé 2017-08-11) [Rechercher] Éléments Ouverture : ⓘ iTunesHelper Applicazione - Masqué (? 0 - installé 2017-03-10) (/Applications/iTunes.app/Contents/MacOS/iTunesHelper.app) Alfred Applicazione (/Applications/Alfred.app) Babylon Applicazione (/Applications/Babylon.app) Dropbox Applicazione (/Applications/Dropbox.app) CIJSUAgent SMLoginItem - Masqué (Canon Inc. - installé 2017-04-13) (/Applications/Canon Utilities/IJ Scan Utility/Canon IJ Scan Utility2.app/Contents/Library/LoginItems/CIJSUAgent.app) Photo Stream URL SMLoginItem - Masqué (Apple, Inc. - installé 2014-08-24) (/Applications/iPhoto.app/Contents/Library/LoginItems/PhotoStreamAgent.app) Modules internets : ⓘ FlashPlayer-10.6: 28.0.0.137 (installé 2018-01-09) [Rechercher] QuickTime Plugin: 7.7.3 (installé 2017-01-24) NP_2020Player_IKEA: 5.0.94.1 (installé 2012-09-28) [Rechercher] Flash Player: 28.0.0.137 (installé 2018-01-09) Obsolète ! Mettre à jour EPPEX Plugin: 10.0 (installé 2016-06-23) [Rechercher] Default Browser: 537 (installé 2014-09-28) SharePointBrowserPlugin: 14.2.0 (installé 2013-09-22) [Rechercher] Silverlight: 5.1.30514.0 (installé 2014-08-28) [Rechercher] JavaAppletPlugin: Java 8 Update 151 build 12 (installé 2018-01-03) Vérifier la version Extensions de Safari : ⓘ [Désengagée] AllMyTube - Wondershare - http://www.wondershare.com (installé 2015-05-15) [Désengagée] Translate - SideTree.com - Apps for Mac - http://SideTree.com/extensions.html#Translate (installé 2017-08-21) Panneaux de préférences tiers : ⓘ Flash Player (installé 2017-12-15) [Rechercher] Java (installé 2018-01-03) [Rechercher] Time Machine : ⓘ Ignorer les fichiers du système : NON Sauvegardes mobiles : Activé Sauvegarde automatique : OUI Disques sauvegardés : Macintosh HD : Taille du disque : 250.14 Go Disque utilisé : 155.30 Go Destinations : My Passport [Local] Taille totale : 999.83 Go Nombre total de sauvegardes : 34 Sauvegarde la plus ancienne : 04/10/13 12:45 Dernière sauvegarde : 07/11/17 16:06 Taille du disque de sauvegarde : Excellent Taille de la sauvegarde 999.83 Go > (Taille du disque 250.14 Go X 3) Utilisation du processeur par opération : ⓘ 6% WindowServer 4% kernel_task 1% Microsoft Word 1% firefox 1% fontd Utilisation de la RAM par opération : ⓘ 681 Mo kernel_task 553 Mo firefox 411 Mo Finder 242 Mo Preview 238 Mo plugin-container Utilisation de l’énergie par opération : ⓘ 5.94 WindowServer 2.04 Microsoft Word 0.66 plugin-container 0.38 DashboardClient Informations de la mémoire virtuelle : ⓘ 3.63 Go RAM disponible 966 Mo RAM libre 4.37 Go RAM utilisée 2.68 Go Fichiers en cache 0 o Fichier d’échange utilisé Installations de logiciel (30 derniers jours) : ⓘ MyDrive Connect: (installé 2018-01-27) La liste des installations peut ne pas être complète. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mariagrazia Cado Inviato 9 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2018 Ri-ciao DrZoom, é questo l'aggiornamento di cui parli. Sono un po' asina e non amo molto gli aggiornamenti, fin che non sono costretta. Ho già perso un iphone perché ho voluto aggiornarlo, non funzionavano più le applicazioni. Ma se tu mi dici di farlo, mi fido, grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luc4 Inviato 9 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2018 Non vedo traccia di bluekai nel report Il sistema sembra abbastanza pulito (magari puoi liberarti di Flash Player e dei residui di bittorrent premendo su "Nettoyer"). Per quanto riguarda l'aggiornamento a High Sierra non avrai problemi dal lato hardware, visto che hai 8GB di ram e un disco SSD. Dal lato software dovresti verificare che quelli che usi o ti sono indispensabili siano compatibili. MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) iPhone 6S (iOS 13.1.2) iPad mini (iOS 9.3.5) Apple TV 4a gen. iPod nano 5a gen. - Le mie foto su flickr - Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
drzoom Inviato 9 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2018 3 ore fa, Mariagrazia Cado dice: Ri-ciao DrZoom, é questo l'aggiornamento di cui parli. Sono un po' asina e non amo molto gli aggiornamenti, fin che non sono costretta. Ho già perso un iphone perché ho voluto aggiornarlo, non funzionavano più le applicazioni. Ma se tu mi dici di farlo, mi fido, grazie Si è lui, e oltre a quanto ti ha detto @Luc4, prima di aggiornare il Mac fai un backup con Timemachine onde evitare possibili sorprese. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mariagrazia Cado Inviato 9 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2018 Si Luc4, sai che non si apre più, da ieri sera, si sarà auto-eliminato in qualche modo? Speriamo bene, grazie per la tua disponibilità, buona serata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mariagrazia Cado Inviato 9 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2018 DrZoom, grazie di tutto, come dicevo, é già da ieri sera che non si apre più speriamo bene, grazie di tutto buona serata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luc4 Inviato 10 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2018 Bene MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) iPhone 6S (iOS 13.1.2) iPad mini (iOS 9.3.5) Apple TV 4a gen. iPod nano 5a gen. - Le mie foto su flickr - Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
drzoom Inviato 12 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2018 Il 2/9/2018 at 11:19, Mariagrazia Cado dice: DrZoom, grazie di tutto, come dicevo, é già da ieri sera che non si apre più speriamo bene, grazie di tutto buona serata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.