Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

• Contenuti simili

• Da Bettini1985
      Ciao a tutti. È possibile ripristinare un backup senza dover reinstallare big sur?

grazie in anticipo 
      paolo
    • Da Ken_Kingbeaks
      Buongiorno, 

scrivo per un problema strano, che fino ad ora non mi era mai capitato. 
      Ho un iMac 27" del 2019 a cui ho collegato un Hard Disk su cui sposto tutti i files che archivio. 
      Ieri ho dovuto copiare tutto su un nuovo Hard Disk più capiente, copiando unicamente, senza spostare, ma per una delle tante cartelle (quella delle fotografie), mi esce il messaggio "Impossibile modificare alcuni files perché in uso". 
      Scegliendo di continuare sono riuscito a spostare tutto, ma nel controllo della quantità di files presenti nei due hard disk e nelle cartelle specifiche, appare che nel nuovo Hard Disk e nella nuova cartella Fotografie ci sono migliaia di files in meno (sono davvero tantissimi files e tantissime cartelle all'interno di questa Fotografie, sono 20 anni di fotografie digitali, quindi non riesco ad andare a controllare manualmente cosa manchi effettivamente).

Ho provato a cambiare i permessi della cartella, a fare il login nel Mac con un altro utente, a riavviare, a copiare solo quella cartella, ma più di così non so cosa fare. 
      Quello che mi stupisce molto è che io i files originali non li sto modificando, ma unicamente copiando.

Qualcuno sa dirmi come posso scoprire cosa stia usando questi files? (cosa comunque un po' strana in realtà) ..o comunque capire di che files si tratti e perché agiscano in quel modo?

Vi ringrazio molto, buona giornata!!

Qui il mio sistema: 

macOS Big Sur
      Versione 11.2.3

iMac (Retina 5K, 27-inch, 2019)
      Processore: 3.6 GHz Intel Core i9 8 core
      Memoria: 128 GB 2667 MHz DDR4
      Scheda Grafica: Radeon Pro Vega 48 8 GB

Grazie ancora!

• Da Chet
      Sto facendo pulizia sul mio iMac. Prima di cancellare due backup del mio vecchio iPhone 6s+ vorrei capire se all'interno ci sono foto o video che non avevo ancora salvato altrove.
      Purtroppo si tratta di due backup che feci con iTunes in fretta, perchè avevo urgenza di spazio, e senza adeguate conoscenze di quello che facevo.  Ora che iTunes non esiste più, ammesso che prima fosse possibile usarlo a questo scopo, non so come fare.
      Grazie jn anticipo a chi saprà fornirmi una soluzione

• Da Mar Scial
      Usavo da molti anni un’ app, AutoCarRemind, per conservare tutte le informazioni delle manutenzioni effettuate sulle mie auto e moto e puntualmente facevo un backup. Ma ahimè al cambio dell'iPhone mi sono accorto che l’app non è più disponibile sull’app store e quindi non riesco più ad accedervi per recuperare le informazioni.  Come potrei leggere o recuperare i dati contenuti nell’ultimo backup ? Il file ha un estensione *.sqlite. Ringrazio anticipatamente a chi potrà essermi d'aiuto.
  • Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo