Vai al contenuto

Imac mid 2011- Scelta SSD


Alfio Vr46

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,
vado subito al dunque senza perdermi in chiacchiere. Voglio fare un upgrade al mio iMac mid 2011 e sono indeciso fra due SSD:
- Crucial MX500 SSD Interno, 500GB 3D NAND SATA 2.5 Pollici;
- Samsung MZ-7KE512BW SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5", SATA III.
Infine vorrei espandere pure la memoria RAM.
Cosa mi consigliate? 
Grazie in anticipo. :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono fra i marchi più blasonati. Cadi in piedi con entrambi.

Personalmente mi sono affidato a Crucial sia per l'SSD che per la ram.

Quanta ne hai ora? Se ne hai 4GB (2+2) puoi procurarti altri due banchi da 2, oppure sostituire gli attuali con 2 da 4. Per essere sicuro vai sul sito della Crucial e seleziona il tuo esatto modello di Mac, ti mostrerà la ram con le caratteristiche giuste di MHz ecc (è importante che siano uguale a quelle originali).

Se fai un uso "normale" del computer 8GB e un SSD ti bastano per far girare tranquillamente High Sierra. Se ne fai un uso più pesante e con applicazioni esigenti (grafica, video, musica, progettazione...) possono far comodo 16GB (4x4). 

 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure colleghi un box usb con dentro l'SSD e lanci l'installazione di High Sierra su quel disco. Poi, se usi Time Machine, importi tutti i tuoi dati con Assistente migrazione (se invece non usi TM valuta di cominciare a farlo: hai backup per i casi di emergenza e per casi "normali" come questo del cambio del disco). 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore per tirare su un backup mi sembrano un po' tante, comunque, al di là del caso specifico, TM è sempre bene averlo. 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/2/2018 at 16:02, Alfio Vr46 dice:

Per installare High Sierra sul SSD quale procedura devo seguire? 

 

sul forum è stato scritto di tutto sull argomento. prova a cercare le vecchie discussioni...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto il problema della lentezza in avvio e in spegnimento. 
Adesso ho un problema con le ventole che vanno subito al massimo,ho installato HDDfan controll e ho impostato la velocità delle stesse a minori regimi. Ho fatto bene? :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di ponticellare il sensore sul cavetto del vecchio HD non me la sento mi sa che opterò per il software e via, in alternativa a HDDfan controll ho installato SSDfan controll che è free è un buon software? :) 
Adesso che ho passato tutti i file del vecchio HD, volevo renderlo un disco dove riverso tutti i dati del SSD. Che formattazione mi conviene fare? :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, paolinoweb dice:

ponticellare il sensore sul cavetto del vecchio HD, se il sensore è esterno basta ricollegarlo all' SSD

 

Su imac 2011 NON esiste alcun sensore da ponticellare come si faceva su imac del 2009 .

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho eseguito il lavoro su un imac 21,5 late 2011 senza trovare la traccia di un sensore temperatura.... Mentre 4 anni fa ho eseguito il lavoro sul mio imac 21,5 late 2009 su quello avevo loopato il sensore di temperatura cosa che infatti non avevo trovato su quest' ultimo,  scoperto l arcano  :ok:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...