Vai al contenuto

• 0
LucaPastore

Cerco consiglio riguardo all'espansione di memoria

Domanda

Ciao a tutti,

cerco dei consigli da chi sicuramente è più compentente di me.

Sono alle strette con la memoria del mio Macbook Pro Retina, 15-inch, Mid 2014 di 256gb.

Avevo pensato, per comodità di espandere la memoria di archiviazione, e sono indeciso tra le seguenti alternative:

Modificato da LucaPastore

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 risposta a questa domanda

Recommended Posts

• 1

Anche io avevo problemi di spazio su un Macbook air 2012 con 128 GB 

Avevo messo una SDHC classe 10 che usavo come archiviazione.

Provato a metterci libreria di iTunes e/o libreria di iPhoto ma era tutto molto lento.

Tu puoi montare schede più veloci di quella che avevo messo, comunque la terrei per archiviazione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da OvidioJuve
      Improvvisamente il mio HDD esterno WD elements da 1TB ha smesso di funzionare correttamente. Improvvisamente si è disconnesso ed adesso quando lo collego al macbook devo aspettare almeno 5 min che venga riconosciuto ed in modalità sola lettura! Non capisco cosa puo essere successo, eppure non l'ho disconnesso in modo scorretto... Qualche soluzione? Grazie in anticipo
    • Da Iaan
      Buonasera a tutti, 
      vorrei chiedervi un consiglio sull'acquisto di un portatile Apple. 
      Ho un'amica che si appresta all'università e vorrebbe acquistare un Mac comodo per il trasporto, senza grosse necessità di prestazioni e senza dover spendere troppo per un computer nuovo. Pensavo di indirizzarla sul Macbook Air 13'' (11'' sono troppo pochi) usato, per leggerezza e portabilità (non penso valga la pena acquistare il pro retina, soprattutto per il prezzo). Il problema è che dal 2012 al 2016/2017 si sono susseguite diverse generazioni prive di grosse rivoluzioni ma con piccoli updates difficili da valutare. Quale sarebbe, secondo voi, la generazione più "adeguata" per un computer discretamente longevo, con un SSD magari un po' più capiente, e con un budget di 600-700€ (o che comunque non superi gli 800€)? Ad esempio, conviene cercare il più recente oppure meglio risparmiare 50-100€ e prenderlo di un anno più vecchio (se la differenza tecnica è minima)?
      Grazie,
      Alberto.
    • Da Francesco Fuscaldo
      Salve a tutti, ho trovato un malware sul mio mac e, dopo averlo eliminato, esaminando a fondo i file presenti nel mio mac ho trovato due file (/organological.vl/organological.vl.app/Contents/MacOS/organological.vl, Library/jeopardy.gb/jeopardy.gb.app/Contents/MacOS/jeopardy.gb) e non so cosa sono e se posso disinstallarli. 
      Grazie mille in anticipo.
  • Statistiche forum

525477
    Discussioni Totali
    6314397
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

120657
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    Eddy.giammatteo