Vai al contenuto

GPS GARMIN non più compatibile con MAC


Messaggi raccomandati

Buongiorno a Tutti.

Da alcuni anni ho un GPS Garmin (Nüvi 2597 LMT) per la macchina. Ho sempre effettuato gli aggiornamenti delle mappe con il mio Mac Book Pro, poi con un iMac, perché con il Mac Book Pro non era più possibile. Questa primavera anche l'iMac ha smesso di funzionare per questo scopo. Finalmente questo autunno, ritenendo questi due apparecchi obsoleti come sistema operativo, mi son deciso ad acquistare un nuovo iMac 27", quindi super aggiornato e sufficientemente potente, ma purtroppo, tentando un aggiornamento del GARMIN ho scoperto che non è possibile (non riconosce neanche il navigatore !). Insomma: mi sembra di capire che il mio GPS Garmin non è più compatibile con MAC o viceversa. Telefonando al centro GARMIN mi hanno risposto che non c'è soluzione, unica possibilità è quella di cambiare GPS!!

Qualcuno mi sa dire se c'è una soluzione?

Grazie a chi si prenderà la pena di rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, MAURO ANGHILANTE dice:

Qualcuno mi sa dire se c'è una soluzione?

Devi sapere quale è l’ultima versione di sistema operativo (Apple o Windows) supportato dal tuo Garmin, e trovare qualcuno che abbia ancora un SO compatibile che ti possa aggiornare le mappe.

 

Probabilmente il tuo device potrebbe essere un po’ troppo “datato” e quindi non più compatibile con i sistemi operativi nuovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Cosa usi per aggiornare le mappe ?

 

A me GARMIN EXPRESS funziona col 10.11, l'ho usato 2 giorni fa per aggiornare il firmware della cam VIRB (ma serve anche per aggiornare le mappe ai navigatori):

 

https://www.garmin.com/it-IT/software/express

 

https://www8.garmin.com/manuals/webhelp/driveluxe50/IT-IT/GUID-AB01F4C7-F1B1-4169-BC92-A222FF8344EC.html

 

 

 

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, gentilissimi.

In effetti due o tre giorni dopo le mie proteste con GARMIN e dopo essermi sentito dire che non era più possibile aggiornare il mio GPS ed aver perso tutti i dati memorizzati con le operazioni che mi avevano fatto fare, è arrivato un aggiornamento di GARMIN EXPRESS e tutto ha ricominciato a funzionare, anche se i dati erano persi, ma non è grave.

Pensa se avessi ascoltato il tecnico GARMIN che mi diceva di cambiare il GPS!

Grazie soprattutto a Batrax per i link che mi hai mandato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...