Vai al contenuto

Quale Hard Disk e quale sistema mi consigliate nel mio caso?


---io---

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

ho due iMac e un modem con 4 ethernet occupate dai pc e da due stampanti che uso frequentemente.

Vorrei avere un unico hard disk esterno per utilizzare time machine per entrambi i mac singolarmente, come mi consigliate di fare quale hard disk potrebbe fare al mio caso?

Altra cosa che nn ricordo x' è un po che non utilizzo time machine, poi posso accedere nei file da un terzo computer sfogliando come se fossero semplici cartelle?

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi una lista della spesa?

 

Io metterei in servizio un semplicissimo switch gigabit a 8 porte, tipo il TP-Link TL-SG108 oppure il Netgear GS108GE oppure uno qualsiasi. Collegherei tutto allo switch: Mac, stampanti, e disco di rete (NAS). Cinque "uscite" in tutto. Più un unico cavo deve uscire dal router che già hai (a proposito: era gigabit oppure no?) e che non ha bisogno di essere riconfigurato.

 

Poi acquisterei un disco di rete (NAS), c'è solo l'imbarazzo della scelta. Prima scelta, i QNAP. Decidi le caratteristiche in base a quanto vuoi investire. Il modello "basissimo" è il TS-228a, che ti offre già quel che ti serve: Due bay e Time Machine. Entrambe irrinunciabili.

 

Equipaggia il NAS con due dischi identici. Un buon modello è HGST Deskstar SATA III, 3,5", 7200RPM, 128MB cache. Userai un disco per l'archivio condiviso, e l'altro disco per Time Machine in background.

 

Non contare sulla possibilità di entrare via Finder dentro la struttura di Time Machine. E' un archivio di backup, non di consultazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se no un semplice backup fatto ad arte, un modo sicuro per sincronizzare le cartelle dai due iMac ad un unico Hard disk, senza l'uso di Time Machine?

Ragionando dai vostri commenti, effettivamente per adesso ho necessità di una cosa semplice nulla più...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...