Vai al contenuto

Cancellazione app su iPad


mangaraus

Messaggi raccomandati

Buongiorno...

Non so se questa problematica è già stata affrontata ma quantomeno non sono stato io bravo a trovarla...

Quindi vi pongo il quesito sulla questione che mi sta facendo ammattire...

Ho un iPad Air 1 16GB con su iOS 10.3.2 nel quale vorrei liberare spazio perché pieno...

Andando nell'elenco "Gestisci spazio" ci trovo come prima app (e quindi quella che occupa maggiormente spazio) un'app che oltretutto non trovo sul dispositivo se la vado a cercare.

Infatti l'icona che la rappresenta nell'elenco è quella a forma di schema tipica ad esempio di quando un'app non è completamente caricata sul dispositivo...

Ho provato a più riprese, entrando nel dettaglio della stessa, a selezionare "Elimina app" ed in effetti di primo acchito sembra sparire dall'elenco salvo ripresentarsi dopo pochi istanti...

Sinceramente, sicuramente sbaglio qualcosa, non saprei più che tentare...

 

Qualcuno mi saprebbe dare qualche suggerimento?

 

Grazie tante

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, anzitutto ti ringrazio per la risposta...

Ad ogni modo...
Niente...

Ho provato anche fare il tutto tenendo il dispositivo collegato al computer casomai ciò provocava una qualche inizializzazione di qualsivoglia tipo...
Niente...

Inesorabilmente l'app riappare...

Altra cosa curiosa, come ho detto l'app appare con l'icona non definita ma semplicemente con tutte le linee come se fosse in fase di installazione...

Al che ho provato a vedere ed ho notato che risulta tra le app per le quali è presente un aggiornamento...
Al che ho provato anche a far partire l'aggiornamento casomai questa operazione sbloccava un qualcosa per poi eliminarla in un secondo tempo...

L'operazione va avanti fino a raggiungere apparentemente il 100% salvo poi far uscire un pop-up che dice che è "Impossibile scaricare app", al momento è impossibile scaricare l'app quindi propone come scelte Fine e Riprova...

Inutile dire che il tutto si risolve com l'ennesimo nulla di fatto...
Giusto per fugare qualsiasi dubbio, l'app in questione è ancora regolarmente presente nell'App Store...

Boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...