Vai al contenuto

• 0
FrankBook

iCloud Drive solo Documenti (no Scrivania)

Domanda

Buona domenica!

Mi stavo chiedendo se esiste un modo per far sì che iCloud Drive sincronizzi solo il contenuto della cartella documenti, e non quello della scrivania: questo perché quando lavoro mi è comodo utilizzare la scrivania come uno spazio "provvisorio" in cui trascinare files (anche pesanti) in attesa di lavorarci su con le varie apps. Quando rilascio un elemento, parte l'upload di svariati MB (talvolta GB) che sicuramente diminuiscono l'autonomia del portatile. Dalle impostazioni purtroppo mi sembra di capire che la voce "Documenti e Scrivania" non sia inscindibile, o mi sbaglio? :preoccupato:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 risposte a questa domanda

Recommended Posts

• 0

Io ho la tua stessa esigenza e la stessa domanda l'ha fatta anche sulla pagina FB un altro utente. Per quello che ho trovato io non è possibile.

Ho parzialmente risolto spostando i file in una cartella sul Dock non sincronizzata col cloud e mettendo un alias al file sulla scrivania... Non è il massimo della comodità 

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da Juzam Djinn
      Gentili amici del Forum buongiorno.

Possiedo un iPhone 5 e ho, da un paio di mesi a questa parte, numerosi problemi nel fare il backup su iCloud.

Situazione: ho un iMac 27" su cui "centralizzo" tutto. Poi su tale account (il mio) ho configurato anche un iPhone 5 (quello su cui ho il problema) ed un iPad (il primo con schermo Retina, il modello preciso non lo ricordo).

L'iPhone ha sempre effettuato, quando collegato alla corrente e sotto WiFi, il suo backup su iCloud.
      Un giorno l'iPhone mi si è come "resettato". Non ho perso nulla ma per ogni App ho dovuto reinserire username e password.

Da quel momento, mentre l'iPad fa correttamente il backup, l'iPhone no. Se collego con cavo l'iPhone all'iMac il backup lo fa su di lui ma non su iCloud.

Annesso a questo problema ovviamente non mi funziona iCloud Drive. Altro aspetto che mi crea alquanto fastidio e problemi nel passaggio documenti.

Grazie a tutti in anticipo per la vostra attenzione ed aiuto. 
    • Da Bettini1985
      Ciao a tutti! Da un paio di giorni noto questo problema. Dopo aver effettuato un backup su iTunes del mio iPhone... ogni volta che voglio aprire una applicazione (per es. Telegram, Guida tv, google drive eccc.) mi si chiede di inserire la password di iCloud.
      È normale tutto ciò? O si tratta di qualche truffa?

Un saluto e un grazie in anticipo
      Paolo
    • Da fagiano1973
      Ciao a tutti, scusate la domanda che puo' sembrar banale ma non riesco a capire questa cosa. Ho da anni un macbook air, ho notato che lo spazio sul mio ssd stava diminuendo quindi mi sono messo a fare un po di pulizia è ho trovato una marea di file duplicati, o presunti tali, di cui non riesco a darmene una spiegazione!

La maggior parte di questi file si trova nella cartella DOCUMENTI del mac, o meglio... in quella cartella chiamata DOCUMENTI che io trovo nella barra laterale del finder sotto la voce ICLOUD.
      Qualcuno mi spiega cortesemente perchè i suddetti file duplicati riportano tutti questi 2 percorsi :

/Users/NomeCognome/Documents/nomedelfile

/Utenti/NomeCognome/iCloud Drive (Archivio)/nomedelfile

Prima che mi si faccia notare so bene cos'e' icloud, mi è molto meno chiaro il perchè la cartella icloud drive (archivio) occupi spazio nel mio ssd e mi è ancora meno chiaro dove cavolo sia la cartella users/nomecognome/documents inquanto io ho solo users/nomecognome/iCloud Drive (Archivio)/Documenti  che non ha niente a che vedere con i due percorsi sopra citati.

Inzomma chi mi aiuta a capirci qualcosa? GRAZIE

MAC OSX High Sierra 10.13.4
  • Statistiche forum

527358
    Discussioni Totali
    6324812
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

121396
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online