Vai al contenuto

iCloud Drive solo Documenti (no Scrivania)


FrankBook

Messaggi raccomandati

Buona domenica!

Mi stavo chiedendo se esiste un modo per far sì che iCloud Drive sincronizzi solo il contenuto della cartella documenti, e non quello della scrivania: questo perché quando lavoro mi è comodo utilizzare la scrivania come uno spazio "provvisorio" in cui trascinare files (anche pesanti) in attesa di lavorarci su con le varie apps. Quando rilascio un elemento, parte l'upload di svariati MB (talvolta GB) che sicuramente diminuiscono l'autonomia del portatile. Dalle impostazioni purtroppo mi sembra di capire che la voce "Documenti e Scrivania" non sia inscindibile, o mi sbaglio? :preoccupato:

"Penso che ci sia una profonda e duratura bellezza nella semplicità, nella chiarezza, nell'efficienza. La vera semplicità deriva da molto più che dalla semplice assenza di confusione e ornamenti: si tratta di portare all'ordine la complessità"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la tua stessa esigenza e la stessa domanda l'ha fatta anche sulla pagina FB un altro utente. Per quello che ho trovato io non è possibile.

Ho parzialmente risolto spostando i file in una cartella sul Dock non sincronizzata col cloud e mettendo un alias al file sulla scrivania... Non è il massimo della comodità 

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che questa possibilità venga introdotta in 10.14, allora!

grazie :ciao: 

"Penso che ci sia una profonda e duratura bellezza nella semplicità, nella chiarezza, nell'efficienza. La vera semplicità deriva da molto più che dalla semplice assenza di confusione e ornamenti: si tratta di portare all'ordine la complessità"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...