Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Recommended Posts

Buongiorno a tutti, Vi scrivo per chiedervi una informazione.

Ho un Macbook Pro mid 2012 sul quale ho montato una SSD CRUCIAL 250 GB al posto dell'HDD originale che ho messo in un case esterno che collego per archivio.

Ho abilitato il TRIM e disabilitato l'impostazione "mettere i dischi rigidi in stop quando possibile" e il sensore di movimento improvviso.

Detto questo ho notato che la mia batteria adesso dura praticamente quasi la metà rispetto a prima.

Secondo voi cosa può essere successo?

Grazie per l'attenzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato a fare come dicevi.. niente da fare, con batteria all’85% dà 3 ore di autonomia e inoltre mi si consuma a guardarla..

Sarò costretto ad andare ad un centro assistenza, sperando che non storgano il naso per l SSD non loro

7 ore fa, paolinoweb dice:

Molto strano... un SSD consuma meno di un hard disk meccanico.

Solitamente quando si cambia un componente hardware si usa fare i reset della PRAM che nei modelli moderni viene chiamata VRAM

https://support.apple.com/it-it/HT204063

Inoltre 'è il reset SMC che trovi qui https://support.apple.com/it-it/HT201295

:ciao:

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, stamani riaccendo il Mac e noto già miglioramenti.. Sarà per i reset che ho fatto?

Ora guardo un po' in questi giorni, dovesse rimanere così direi che il problema si è risolto.

4 ore di autonomia al 66% di batteria lavorando con 2/3 finestre di pages e safari con uso semi/intensivo

Modificato da Aledecem
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che per caso il calo di autonomia l'hai notato appena installato l'SSD e il sistema operativo?

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Contenuti simili

    • Da Fabrizio_inxide
      Salve ragazzi,

      sono un possessore di un Macbook Pro 15 pollici del 2016 con Touchbar ed anche io, dopo un po di anni, sto avendo problemi con la tastiera.

      Nel mio caso il tasto COMMAND sulla sinistra ha iniziato a fare fatica a tornare su dopo esser stato premuto.
      Il 90% delle volte fa una specie di scatto per tornare nella sua posizione originale, come se ci fosse qualcosa che ne impedisse il corretto slittamento.
      Motivo per cui sto già pensando di acquistare una bomboletta di aria compressa per vedere se realmente il problema possa essere dello sporco o meno.

      Vorrei sapere, dato le tante notizie uscite sui problemi di questa tastiera, se nella community ci sono persone che hanno avuto (o hanno tuttora) problemi con la tastiera, se hanno trovato delle soluzioni, se hanno avuto esperienze con l'Assistenza Apple fuori dalla garanzia; o se ci sono notizie ufficiali di riparazione gratuita per questo tipo di problema.

      Insomma, vorrei poter creare un punto di ritrovo per chi ha questo problema e magari trovare delle soluzioni
    • Da APRILE79
      Gentilmente aiutatemi,
      Salve a tutti, è una settimana che non riesco a far ripartire il mio ssd esterno sul quale vi era montato il OSX. ora è visibile solo da Utility Disco e da "diskutil list" ma in entrambi i casi mi da una capacità di 144,12PB e non mi ci fa entrare e poi al riavvio non lo rileva. Mi potete AIUTARE pls.
    • Da Martina P.
      Buonasera! Spero di scrivere nel posto giusto. Ho un problema (piuttosto recente) con l'app "Foto" in Macbook retina 12-inch 2017. Provo a spiegarmi: quando collego l'iPhone al MacBook, in automatico si apre l'app Foto per importare quelli che il dispositivo rileva come "nuovi elementi" da aggiungere alla libreria. Il problema è che ultimamente "Foto" rileva come "nuovi elementi" anche gli elementi (a caso, non tutti, in nessun ordine specifico) che sono già stati importati, per cui ho la libreria piena di foto doppie, triple, ecc. Pensavo che il problema fosse l'iPhone, infatti dopo backup vari l'ho inizializzato sperando di risolvere. Invece il problema continua a presentarsi, quindi credo sia un problema dell'App. 
      Qualcuno nella stessa situazione? Idee su quale potrebbe essere il problema? Grazie mille 🙏
    • Da Nicola Dondio
      Salve a tutti, il problema che mi è saltato fuori è strano, cercherò di essere esaustivo. Tempo fa l’ssd interno del mio macbook pro 15 late 2014 ha iniziato a dare problemi, continuava a sconnettersi e ne risultava l’impossibilità di avviare il computer. Nell’urgenza di trovare una soluzione ho installato il sistema operativo su hd esterno senza alcun tipo di problema. Quindi mi sono procurato un nuovo ssd, una crucial m2 da 500bg dopo essermi assicurato fosse compatibile. La sostituisco e avvio il computer dall’hd esterno. Nel disk utility vedo la ssd e la formatto in mac os journaled con l’intenzione di ripristinarla copiando l’hd esterno. Mi viene dato errore in quanto “il sigillo è danneggiato”. Decido allora di lasciar stare la copia e reinstallare da 0 il sistema operativo nella recovery mode. Nella recovery mode l’ssd non esiste, come non compare nella finestra disco di avvio. Provo a cercarlo dal terminale con il comando diskutil list ma niente. Tornando peró ad aprire il computer dall’hard disk esterno il disk utility vede l’ssd. Qualche aiuto? 
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo