Vai al contenuto

Consumo batteria dopo SSD


Aledecem

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, Vi scrivo per chiedervi una informazione.

Ho un Macbook Pro mid 2012 sul quale ho montato una SSD CRUCIAL 250 GB al posto dell'HDD originale che ho messo in un case esterno che collego per archivio.

Ho abilitato il TRIM e disabilitato l'impostazione "mettere i dischi rigidi in stop quando possibile" e il sensore di movimento improvviso.

Detto questo ho notato che la mia batteria adesso dura praticamente quasi la metà rispetto a prima.

Secondo voi cosa può essere successo?

Grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato a fare come dicevi.. niente da fare, con batteria all’85% dà 3 ore di autonomia e inoltre mi si consuma a guardarla..

Sarò costretto ad andare ad un centro assistenza, sperando che non storgano il naso per l SSD non loro

7 ore fa, paolinoweb dice:

Molto strano... un SSD consuma meno di un hard disk meccanico.

Solitamente quando si cambia un componente hardware si usa fare i reset della PRAM che nei modelli moderni viene chiamata VRAM

https://support.apple.com/it-it/HT204063

Inoltre 'è il reset SMC che trovi qui https://support.apple.com/it-it/HT201295

:ciao:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, stamani riaccendo il Mac e noto già miglioramenti.. Sarà per i reset che ho fatto?

Ora guardo un po' in questi giorni, dovesse rimanere così direi che il problema si è risolto.

4 ore di autonomia al 66% di batteria lavorando con 2/3 finestre di pages e safari con uso semi/intensivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che per caso il calo di autonomia l'hai notato appena installato l'SSD e il sistema operativo?

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...