Vai al contenuto

Collegamento MacBook Alluminio Fine 2008 Alla Tv


Mac User 87

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Mac User 87 dice:

Più che altro, non avendo mai collegato il computer al televisore, speravo che qualcuno più esperto potesse indicarmi quale prodotto acquistare. :oops:

Questo https://www.amazon.it/CLUB3D-DisplayportTM-HDMITM-Active-Adapter/dp/B017BQCUGW/ref=sr_1_13?ie=UTF8&qid=1518442225&sr=8-13&keywords=usb+2.0+a+hdmi+tv

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Mac User 87 dice:

Ok, ti ringrazio. :ciao:

 

Dalla minidisplay port del MBP 2008 non esce l'audio... se ti serve solo come secondo monitor va bene ma se ci vuoi guardare film o serie TV,  avrai solo video !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma dovrebbe esserci in giro qualcosa che ti permette di collegare un MacBook fine 2008 alla tv e avere sia audio che video.
Una volta su un forum simile a questo feci la stessa domanda, mi fu segnalato un adattatore che permetteva tutto ciò.
Solo che adesso quel forum non esiste più e di conseguenza non mi ricordo quale adattatore  mi fu segnalato. :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un televisore nuovo non puoi pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca, ovvero stai usando un computer con una tecnologia vecchia di 10 anni e quindi non compatibile con il nuovo.

Controlla se il tuo televisore ha un'entrata VGA o simile, e se ha un ingresso audio separato... in quel caso ti dirò come 10 anni fa collegai il mio Mac alla TV

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Mac User 87 dice:

Il televisore è del 2017, ha 3 ingressi HDMI e 2 porte USB.
Da ciò che hai scritto mi pare di capire che non sia possibile collegare il mio vecchio MacBook (fine 2008) al mio nuovo televisore (2017) e avere sia il video che l'audio. :cry:

 

Purtroppo mi sa che non ci siano soluzioni per avere video ed audio sul televisore, in quanto il MBP 2008 non ha uscita audio abilitata sulla minidisplay port.

Puoi sempre collegare l'uscita cuffie del MBP a degli altoparlanti amplificati od ad un impianto stereo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mac User 87 dice:

Comunque invierò una mail al produttore per accertarmi se è possibile o meno collegare il mio MacBook alla tv avendo audio e video.
Buona serata. :ciao:

 

Tentar non nuoce, ma dubito che si possa fare ma tienici al corrente.

 

Io 10 anni fa avevo collegato il mio MBP, per il video, con un adattatore minidisplay>VGA e per l'audio avevo preso l'uscita delle cuffie dal Mac... L'ingresso VGA e audio erano separati  sul mio TV Sony ma erano abbinati assieme, quindi scegliendo l' ingresso VGA  avevo audio e video. 

Purtroppo sui TV nuovi mancando la VGA ciò non é più possibile, in quanto sull HDMI, video e audio corrono assieme.

 

Edit:

Se ti va di provare e spendere dei soldi, comunque fai una prova con quell'adattatore che t'ha segnalato @Armageddon, perché magari la Apple, tramite aggiornamenti o altro, ha sistemato quel problema della mancanza di audio attraverso la minidisplay port sui MBP del 2008, visto che sui modelli più recenti l'audio sulla minidisplay é attivo... 

 

PS: non ho più nel il TV Sony ne il MBP 2008 per farle io le prove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao DrZoom, facendo una piccola ricerca mi sono convinto che collegare il mio MacBook (fine 2008) alla Tv (2017) avendo sia audio che video, sia una cosa assolutamente possibile.
Stavo cercando sul sito della Apple cavi e adattatori ad hoc e mi sono imbattuto in questo adattatore: https://www.apple.com/it/shop/product/HHLN2ZM/B/adattatore-da-mini-displayport-a-hdmi-4k-di-belkin
Verso la fine della pagina c'è una nota del produttore che dice: "*Il segnale audio è supportato solo dai MacBook distribuiti dopo la metà del 2010. I MacBook meno recenti richiedono un cavo audio separato da 3,5 mm a 3,5 mm". :mhh:
Quindi ho pensato che se con questo adattatore posso avere solo il collegamento video, con questo cavo potrei risolvere il problema dell'audio: https://www.apple.com/it/shop/product/HHM52ZM/B/cavo-stereo-rca-di-belkin-2-m?fnode=8b
A questo punto non mi resta che chiamare il supporto Apple per avere delucidazioni in merito. :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

con questo adattatore e con questo cavo e con il cavo audio che tu hai linkato, più un cavo HDMI, dovresti poter risolvere il problema, ma la spesa é di circa € 100... Ne val la pena? Non penso, con quei soldi ti compri un Apple TV e in WiFi ti invii il segnale ad essa dal tuo Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se invece prendessi direttamente questo cavo https://www.apple.com/it/shop/product/HHLY2ZM/B/cavo-da-mini-displayport-a-hdmi-4k-di-belkin-2-m?fnode=8b e quel cavo per l'audio, me la dovrei cavare con circa 60€.
Per quanto riguarda l'Apple Tv non so fino a che punto mi possa convenire, dal momento che il mio televisore ha già la possibilità di scaricare app come Netflix, NowTv ecc.
Comunque prenderò in considerazione anche questa possibilità.
Grazie e buona serata. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei 2 cavi funzionerebbero, ma il problema é sul tuo televisore, che quando sceglierai l'ingresso HDMI ti escluderà l'ingresso audio... ma a proposito il tuo TV ha l'ingresso audio? Non ne hai mai parlato

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mac User 87 dice:

Ha un uscita audio digitale ottico.
Dici che nonostante i 2 cavi per l'audio non ci sarebbe niente da fare lo stesso? :mhh:

 

1.- devi avere INGRESSO audio analogico

2.- codesto ingresso audio deve essere appaiato, ma al 99.9999% non esiste sta possibilità, con l'ingresso HDMI, selezionabili sulle sorgenti del tuo TV.

 

rassegnati, al 99,999999999% non ci sono altre possibilità a parte quanto t'ho spiegato sopra... se la trovi facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mac User 87 dice:

Terrò conto di quanto mi hai detto, però chiederò comunque delucidazioni su questa cosa al supporto Apple.
Grazie per il tempo che hai dedicato per cercare una soluzione a questo mio problema.
Buona serata. :ciao:

 

Non é un problema Apple, é un problema del tuo TV del 2017 che non ha degli ingressi consoni per il Mac del 2008. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...