Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Qualcuno sa dirmi la fonte delle immagini satellitari utilizzate da Mappe per Macbook?

Esiste un modo per scaricare immagini satellitari alla massima risoluzione di grandi dimensioni (ad esempio 3000x3000 pixel, o qualunque altra dimensione più grande dell'immagine visibile nel monitor)?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo, da Google e anche a Bingmap. Le immagini di Mappe però sono diverse sia da Google che da  Bing. Per questo mi interessava sapere la fonte ed eventualmente se si può scaricare qualche spezzone. So bene che alcune società le vendono e anche che costano una cifra, ma non ho intenzione si comprarle. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, tyz dice:

Si certo, da Google e anche a Bingmap. Le immagini di Mappe però sono diverse sia da Google che da  Bing. Per questo mi interessava sapere la fonte ed eventualmente se si può scaricare qualche spezzone. So bene che alcune società le vendono e anche che costano una cifra, ma non ho intenzione si comprarle. 

 

Discutere sul forum di pirateria non é permesso, qui sotto un estratto di quanto ti ha postato @Armageddon... Vedi un po te:

 

© 1992 – 2018 TomTom. All rights reserved. This material is proprietary and the subject of copyright protection, database right protection and other intellectual property rights owned by TomTom or its suppliers. The use of this material is subject to the terms of a license agreement. Any unauthorized copying or disclosure of this material will lead to criminal and civil liabilities. 

Copyright © 2012-2018 Apple Inc. All rights reserved. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si sta discutendo di pirateria. La mia prima domanda era semplicemente: "qual'è la fonte delle immagini di Mappe?" e @Armageddon mi ha risposto, grazie!

Riguardo al copyright non avevo dubbi. Anche Google ha il copyright ma le immagini si possono, ad esempio, caricare in un software gis e utilizzare per la consultazione in modo assolutamente legale. Inoltre, come mi faceva notare anche @Giuca, si possono scaricare delle "mattonelle" ad alta risoluzione senza tanti trucchi utilizzando il codice html fornito dal sito stesso di Google Map.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la prossima volta, apri mappe, sulla barra in alto a sinistra clicchi su Mappe > informazioni mappe. I dati vengono da Tom Tom e "altri" che rimanda a quanto detto da @Armageddon

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...