Vai al contenuto

• 0
Fabiosky79

High Sierra da USB - Keyboard e Trackpad non riconosciuti

Domanda

Buon pomeriggio a tutti,

possiedo da 7 anni un Mac mini (Mid 2011 - A1347) al quale ho aggiunto un SSD da 250Gb da più di 2 anni. Finora non ho avuto problemi con i vari aggiornamenti di MacOS; volendo procedere ad una installazione "pulita" di HighSierra 10.13.3, ho provveduto a creare una USB di installazione, tuttavia avviando l'installer come da procedura, ottengo la schermata di pairing mode della tastiera e del mouse... La schermata in particolare rappresenta l'animazione di accensione delle suddette periferiche specificamente per i modelli Magic 2 (gli ultimi modelli...); il problema sta nel fatto che i miei modelli di Keyboard e Mouse wireless (modelli con batterie AA - A1314 e A1296) non sono correttamente riconosciuti e quindi non riesco ad avviare in alcun modo l'installazione "pulita" di High Sierra.

Qualcuno di voi è a conoscenza di questo problema? Esistono soluzioni? Domattina provvederò a tentare l'installazione connettendo due periferiche USB con filo, con la speranza che l'installazione possa andare avanti e che successivamente il SO riconosca le mie periferiche.

P.S.: Allo stato attuale ho la versione di OS 10.13.1 di High Sierra installata senza problemi tramite aggiornamento con la quale non ho mai avuto problemi di riconoscimento della keyboard e del mouse.

Grazie per eventuale aiuto e consigli.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 risposta a questa domanda

Recommended Posts

• 0

Per chi fosse "interessato" ho un aggiornamento...

L'installazione è avvenuta con successo solo ed esclusivamente tramite Keyboard e mouse connessi al Mac mini tramite filo e in prese USB. Subito dopo l'installazione le mie periferiche wireless Apple sono state normalmente riconosciute e non hanno dato più problemi di alcun tipo. Effettuata con tranquillità l'installazione "pulita" di High Sierra nella versione 10.13.1 e poi aggiornata alla 10.13.3.

Grazie a tutti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da claudiosca85
      Ciao a tutti,
      ho una domanda, è possibile creare un hd esterno con installato macOS Sierra (No High Sierra, solo Sierra --> 10.12.x) da un mac sul quale è presente High Sierra?
      Chiedo questo perché possiedo anche un secondo MacBook Pro mid 2011 al quale dopo aver effettuato l'upgrade ad High Sierra (10.13), l'aggiornamento che lo ha portato alla versione 10.13.1 ha completamente rallentato in modo esagerato tutto il mac, nel senso che all'avvio parte il caricamento con la mela e appena superata la metà rimane in schermata grigia con però il simbolo di divieto al posto della mela e dopo 10/15 min di immagine di divieto viene mostrata la pagina si login.
      Controllando il sito del supporto apple dicono di reinstallare macOS con la versione corretta, non volendo reinstallare tutto ho fatto altri tentativi di ripristino come spiegato sotto.
      Prima del ripristino ho fatto una verifica dell'HDD e non ha problemi ne errori, ho fatto anche un reset della NVRAM ma anche quello ha dato esito negativo.
      A questo punto ho tentato un recovery via web, ma mi installa sempre High Sierra, ed anche un recovery alla versione originale del macOS presente all'atto della produzione, macOS Lion, ma va in errore il download di un chunk scaricando i componenti aggiuntivi; fallito anche questo tentativo ho mi sono creato una chiavetta USB con Sierra e fatto il boot della stessa solo che l'installazione da chiavetta bootable è lentissima.
      A questo punto volevo togliere l'HDD e installare direttamente Sierra sfruttando il mio attuale MacBook Pro (13-inch, 2017, Two Thunderbolt 3 ports) però al tentativo di installazione mi dice che il software che voglio installare è troppo vecchio rispetto a quello attuale mi blocca l'installazione.

Qualcuno sa darmi dei suggerimenti su come risolvere il mio problema???

Grazie in anticipo.
      Claudio

• Da xabax
      Ciao vorrei fare un backup delle mie email ma dove sono le directory V5 e MailData?  Non le vedo, sono nascoste? Nei vecchi OS si vedevano.
    • Da luciensabre
      Salve.
      Io ho una cartella bloccata nel cestino dell'HDD esterno collegato al mio iMac che non si cancella, mi dice il classico "impossibile eliminare perché cartella in uso"- ma non c'è nessun programma che usi la cartella; non posso neanche provare a ripristinarla perché l'opzione Ripristina non compare nel menù destro.
      Ho seguito tutte le istruzioni che ho trovato online, anche quelle da Terminale, ma niente; senza più l'opzione Svuota Cestino in modo sicuro, come elimino quella cartella?
      Grazie infinite per l'aiuto.
  • Statistiche forum

527644
    Discussioni Totali
    6328667
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

121528
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    Marni2018