Vai al contenuto

High Sierra da USB - Keyboard e Trackpad non riconosciuti


Fabiosky79

Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio a tutti,

possiedo da 7 anni un Mac mini (Mid 2011 - A1347) al quale ho aggiunto un SSD da 250Gb da più di 2 anni. Finora non ho avuto problemi con i vari aggiornamenti di MacOS; volendo procedere ad una installazione "pulita" di HighSierra 10.13.3, ho provveduto a creare una USB di installazione, tuttavia avviando l'installer come da procedura, ottengo la schermata di pairing mode della tastiera e del mouse... La schermata in particolare rappresenta l'animazione di accensione delle suddette periferiche specificamente per i modelli Magic 2 (gli ultimi modelli...); il problema sta nel fatto che i miei modelli di Keyboard e Mouse wireless (modelli con batterie AA - A1314 e A1296) non sono correttamente riconosciuti e quindi non riesco ad avviare in alcun modo l'installazione "pulita" di High Sierra.

Qualcuno di voi è a conoscenza di questo problema? Esistono soluzioni? Domattina provvederò a tentare l'installazione connettendo due periferiche USB con filo, con la speranza che l'installazione possa andare avanti e che successivamente il SO riconosca le mie periferiche.

 

P.S.: Allo stato attuale ho la versione di OS 10.13.1 di High Sierra installata senza problemi tramite aggiornamento con la quale non ho mai avuto problemi di riconoscimento della keyboard e del mouse.

 

Grazie per eventuale aiuto e consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi fosse "interessato" ho un aggiornamento...

 

L'installazione è avvenuta con successo solo ed esclusivamente tramite Keyboard e mouse connessi al Mac mini tramite filo e in prese USB. Subito dopo l'installazione le mie periferiche wireless Apple sono state normalmente riconosciute e non hanno dato più problemi di alcun tipo. Effettuata con tranquillità l'installazione "pulita" di High Sierra nella versione 10.13.1 e poi aggiornata alla 10.13.3.

 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...