Vai al contenuto

• 0
Macallock

Condividere audio tra due mac

Domanda

Lo so, questa è una domanda davvero insolita ma è da un po' che sto pensando a come poterla aggirare.

All'iMac ho collegato un impianto audio via cavo e funziona davvero bene ma, a volte, vorrei usare il MacBook Pro (che è collegato ad un altro monitor) per vedere dei video/film mentre lavoro sull'iMac. Il problema è che l'audio del mio impianto mi manca troppo in quei casi e scollegare ogni volta il jack è scomodissimo.

La mia idea sarebbe condividere via Wi-Fi o Bluetooth il mio impianto dall'iMac al MacBook e quindi vedere il contenuto sul portatile ma riprodurre l'audio dall'iMac.

È possibile questa cosa? 

Magari con qualche software...

L'unica alternativa che mi viene in mente sarebbe collegare l'impianto ad un adattatore bluetooth e fare lo switch tra i due mac quando richiesto.

Fosse l'unica soluzione possibile la seguirei ma se ci fossero alternative software sarebbe meglio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 risposte a questa domanda

Recommended Posts

• 0

La soluzione più semplice è un mixerino o un oggetto con funzione simile che accolga entrambe le uscite audio dei due Mac e la convogli all'impianto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• 0
Il 13/2/2018 at 13:42, @Maurizio dice:

La soluzione più semplice è un mixerino o un oggetto con funzione simile che accolga entrambe le uscite audio dei due Mac e la convogli all'impianto.

Era la soluzione più drastica...non c'è niente via software? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Con Airplay probabilmente è possibile, ma se guardi il video in un terminale e ascolti l'audio da un altro è possibile che si generi una latenza tra i due segnali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti