Vai al contenuto

Bootcamp e usb


gianluca39

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

ho un problema con un macbook pro mid 2015 di un amico. Sto cercando di installare win 7 tramite bootcamp, operazione che solitamente riesco a fare senza alcun problema... ma stavolta no.

il sistema operativo è el capitan, quando inizio le operazioni bootcamp mi chiede di scaricare i file che dopo mi serviranno per i driver e fin qui tutto ok, ma quando passo all'altra fase (cioè mi obbliga a creare copia dei file win su usb) inizia la copia e dopo circa 10 minuti mi dice errore copia e si blocca. ho provato con due pendrive differenti una da 16gb e una da 32gb entrambe  2.0

Grazie in anticipo per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, paolinoweb dice:

A volte se le pendrive hanno una velocità in scrittura bassa, non si arriva alla fine del processo.

Prova a testarle con Black Magic Speed Test che trovi sullo store.

Puoi anche provare a creare la USB bootable di windows 7 con Etcher o altro programma simile

Grazie della dritta, più tardi provo con etcher, se non dovessi riuscire provo con una usb 3.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/2/2018 at 20:48, paolinoweb dice:

A volte se le pendrive hanno una velocità in scrittura bassa, non si arriva alla fine del processo.

Prova a testarle con Black Magic Speed Test che trovi sullo store.

Puoi anche provare a creare la USB bootable di windows 7 con Etcher o altro programma simile

Niente da fare! ho provato sia etcher che una pendrive 32gb 3.0 

con etcher non riconosce la usb come disco di avvio e con la pendrive 3.0 accade la stessa cosa di prima ad un certo punto mi dice che la dimensione della usb è inferiore allo spazio richiesto...

Che faccio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, paolinoweb dice:

Immagino tu stia usando un file .iso di windows 7 ...che sia il file .iso di windows 7 ad avere problemi?

Alcune volte è successo anche a me di non riuscire a creare una chiavetta, ho risolto usando un vecchio hard disk usb esterno al posto della pendrive. Se lo hai.... ma prima scaricherei il .iso di windows 7

In alterativa creare la pendrive con windows sempre che tu abbia un windows a disposizione.

 

 

Sto per arrendermi, ho provato altri 2 file iso di win7 ma sempre stesso errore dopo circa 4gb di copia su la usb s'interrompe con il solito errore: spazio insufficiente.

provando con etcher a fare la usb poi non viene riconosciuta dal bootcamp.

non mi era mai successo di avere tutti questi problemi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/2/2018 at 17:36, paolinoweb dice:

che stranezza... prova da terminale a creare la chiavetta, magari è la volta buona

segui : https://www.appleuser.it/creare-pendrive-usb-installazione-windows-da-mac-os-x/

quello che farei  io nella tua situazione è anche fare reset pram, smc, che male non fanno sicuro, in teoria non servono per riparare un'anomalia del genere, però in 3 minuti si fa..

Intanto grazie per i vari suggerimenti che mi ha dato.

Sono riuscito a creare la usb di avvio di win tramite terminale, ovviamente c'è un ma! quando torno su bootcamp non viene riconosciuta, cioè quando seleziono il file iso che ho utilizzato 

per creare la usb non viene riconosciuta. mi dice d'inserire usb.

Adesso è diventata una questione di principio ci voglio riuscire.

Avevo letto che con le più recenti versioni di os non c'è più bisogno di utilizzare usb per creare il disco di avvio, sapete dirmi se è vero.

grazie sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...