Vai al contenuto

Problema con aggiornamento OS X


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, 

Avrei un problema con il mio mac mini. Appena lo accendo mi viene la schermata di installazione di OS X ma il problema è quando io seleziono dove farlo installare 'Mac HD' mi dice che è impossibile. Io vorrei non fare l'aggiornamento o comunque riuscire ad usare il computer. Come posso fare? Sono andata anche su Utility disco per richiedere S.O.S  su Mac HD ma non me lo fa fare. Qualcuno mi aiuti per favore!!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Giorgia Cannizzaro dice:

Devo aggiornare ma non mi installa l'aggiornamento su Mac HD perché c'è l'errore 69845 perche ho provato a ripararlo anche dal terminale. Non capisco quale sia il problema...

L'errore 69845 dovrebbe essere se non sbaglio un problema di file system non riparabile, riavvia da Recovery come ti ha consigliato anche Armageddon e con Utilty Disco ripara il disco di avvio con s.o.s sia il disco fisico sia il volume di avvio se il  file system non è riparabile il  disco  va sostituito!

 

Ti consiglio di contattare Apple al numero gratuito 800915904 li trovi tutti i giorni dalle 8 alle 20 ti diranno se effettivamente l'errore trovato  è un problema del file system non riparabile :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Giorgia Cannizzaro dice:

Grazie mille per i suggerimenti.. Purtroppo l's.o.s non me lo fa neanche fare quindi suppongo che il disco sia da far sistituire..

 

Lo puoi fare anche tu, così risparmi un po'.

https://support.apple.com/it-it/HT204904

https://www.amazon.it/Crucial-MX500-Interno-Pollici-CT500MX500SSD1/dp/B0786QNS9B/

https://it.ifixit.com/Guide/Sostituzione+del+disco+rigido+del+Mac+mini+versione+fine+2012/11716

 

 

 

 

 

 

 

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il tuo mini serve una spatola (meglio 2) ma non è più complicato.

Una volta aperto il mac potrai sostituire il disco e poi installare il sistema.

Se non hai una chiavetta avviabile con l'installer, dovrai installare il sistema con il DVD in dotazione al mac o quello di Snow Leopard, poi scaricare il sistema più recente (compatibilmente con i requisiti) e aggiornare o creare la famosa chiavetta avviabile per fare una installazione pulita (inizializzando il disco).

 

Apple Mac mini Specs (All Mac mini Technical Specs): EveryMac.com

 

Anche se il tuo mac non ha SATA3 ma SATA2 come interfaccia per il disco, metterei comunque un disco SSD che andrà sicuramente più veloce.

Se vuoi più spazio e meno spesa ma con un po' di velocità in meno rispetto al disco SSD ti consiglio un disco tradizionale (rotazionale) a 7200rpm, hgst travelstar 7k1000

 

Mac mini Model A1283 Teardown - iFixit

Upgrade RAM e SSD | Apple Mac mini (Late 2009) | Crucial IT

 

mac installare snow leopard

 

La spatola prendila larga 10 cm

Cerca con google e troverai molti video che mostrano come fare.

 

 

 

Immagine

 

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Giorgia Cannizzaro dice:

Grazie!! Però il Mac mini è del 2009 e ancora richiede l'istallazione dell'OS X... Dove posso trovare le stesse tue informazioni? Così riguardo sul sito amazon e la guida adatta per il mio modello :)

Se non hai esperienza meglio che porti il computer da un riparatore rischi di fare danni :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...