fingam Inviato 13 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2018 Da qualche giorno Time Machine non funziona più. Appare il messaggio "Impossibile completare il backup. Si è verificato un errore durante la creazione della cartella di backup", senza ulteriori informazioni utili (o se ci sono, non le trovo). Cosa faccio? **************************************** La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 13 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2018 Quanto è grande il disco di backup rispetto alla quantità di dati che vai ad archiviare ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fingam Inviato 15 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2018 disco di backup 3 TB che archivia l'iMac 1.5 TB + un HD esterno altrettanto capiente. Il motivo potrebbe essere quello? PS: ma perché non ricevo mai le notifiche quando qualcuno risponde, nonostante abbia sempre attivato "Notificami risposte"? :-( **************************************** La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 15 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2018 se provi a fare solo quello el mac lo fa? Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 15 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2018 4 ore fa, fingam dice: disco di backup 3 TB che archivia l'iMac 1.5 TB + un HD esterno altrettanto capiente. Il motivo potrebbe essere quello? Se il disco di backup è quasi pieno potrebbero esserci dei problemi. Se è questo il caso cancella (attraverso Time Machine) uno o più back up precedenti, a partire dai più vecchi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xforest Inviato 15 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2018 Se non risolvi con quanto ti hanno consigliato sopra e hai sempre usato l'HD esterno solo per i backup incrementali di TimeMachine, puoi sempre formattarlo e riavviare una nuova serie di backup. iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 GbiPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fingam Inviato 15 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2018 9 ore fa, Rangam dice: se provi a fare solo quello el mac lo fa? appena provato e non funziona 5 ore fa, @Maurizio dice: Se il disco di backup è quasi pieno potrebbero esserci dei problemi. Se è questo il caso cancella (attraverso Time Machine) uno o più back up precedenti, a partire dai più vecchi. ma non dovrebbe farlo in automatico come c'è scritto nella finestra di Time Machine? 2 ore fa, xforest dice: Se non risolvi con quanto ti hanno consigliato sopra e hai sempre usato l'HD esterno solo per i backup incrementali di TimeMachine, puoi sempre formattarlo e riavviare una nuova serie di backup. Quella era l'ultima spiaggia che volevo evitare, ma mi sa che finirà così. **************************************** La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 15 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2018 4 ore fa, fingam dice: "cancellare back up precedenti" ma non dovrebbe farlo in automatico come c'è scritto nella finestra di Time Machine? Certo che lo fa, però talvolta in presenza di disco pieno possono esserci questi comportamenti "incerti". Magari potrebbe anche risolvere un controllo di Utility Disco su tutte le unità coinvolte nel back up....... Una buona norma è che comunque il disco di back up sia almeno il doppio dello spazio che si va ad archiviare. Meglio se il triplo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fingam Inviato 16 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2018 17 ore fa, @Maurizio dice: Certo che lo fa, però talvolta in presenza di disco pieno possono esserci questi comportamenti "incerti". Magari potrebbe anche risolvere un controllo di Utility Disco su tutte le unità coinvolte nel back up....... Una buona norma è che comunque il disco di back up sia almeno il doppio dello spazio che si va ad archiviare. Meglio se il triplo. in effetti ho appena fatto eseguire un S.O.S. sul disco di backup (che si chiama TIME MACHINE 3TB) e mi ha dato errore: Riparo file system. Il volume è stato disattivato correttamente. Eseguo fsck_hfs -fy -x /dev/rdisk4s2 Controllo volume HFS Plus journaled. Controllo file extents overflow. Controllo catalogo. Non è stato possibile verificare completamente il volume TIME MACHINE 3TB. Il codice di uscita per la verifica del file system è 8. Ripristino lo stato originale rilevato come attivato. Si è verificato il problema -69842 durante il ripristino dello stato di attivazione originale. Errore nella verifica o riparazione del file system. Operazione non riuscita… **************************************** La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 17 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2018 Hai aggiornato ad High Sierra passando al formato di file APFS ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fingam Inviato 19 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2018 Il 17/2/2018 at 15:15, @Maurizio dice: Hai aggiornato ad High Sierra passando al formato di file APFS ? assolutamente non ricordo cosa ho fatto quando sono passato ad HS, ma l'ho comunque fatto mesi fa quando è uscito il nuovo sistema operativo. Nel frattempo comunque ho formattato l'hard disc e sono ripartito da zero. Grazie a tutti per l'aiuto e il supporto. **************************************** La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brugnaf Inviato 23 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2018 da qualche giorno ho lo stesso problema. HD da 4 tera WD e spazio occupato dal backup meno di 300 giga. Ho formattato il disco e sono ripartito. Il primo backup lo fa poi quando riaccendo al iMac (ho HighSierra 10.13.4 (17E199) mi dice che non ha completato il backup. Di solito dice di non trovare il disco di backup. non so cosa fare. Aiuti ? (Considerate che sono piuttosto uTonto quindi in caso spiegazioni come a un bambino di 7 anni max :-) ciao e grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brugnaf Inviato 3 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2018 Il 23/4/2018 at 08:53, brugnaf dice: da qualche giorno ho lo stesso problema. HD da 4 tera WD e spazio occupato dal backup meno di 300 giga. Ho formattato il disco e sono ripartito. Il primo backup lo fa poi quando riaccendo al iMac (ho HighSierra 10.13.4 (17E199) mi dice che non ha completato il backup. Di solito dice di non trovare il disco di backup. non so cosa fare. Aiuti ? (Considerate che sono piuttosto uTonto quindi in caso spiegazioni come a un bambino di 7 anni max :-) ciao e grazie in anticipo Aggiungo le caratteristiche del mio iMac (sistema High Sierra 10.13.4): retina 4k, 21.5-inch, 2017 - proc. 3,6 GHz Intel Core i7 - Memoria 16 GB 2400 MHz DDR4 - Scheda grafica Radeon Pro 560 4096 MB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.