Vai al contenuto

Downgrade Os x Sierra fallito


Arthuro

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.
Posseggo un MacBook Pro del 2012, purtroppo ho effettuato l'istallazione di High Sierra senza fare il backup, e ora mi ritrovo una macchina che spesso e volentieri rallenta anche senza fare operazioni particolari. Ho letto diverse guide per effettuare il downgrade, ho provato prima con El Capitan ma a quanto pare su Apple Store non è più disponibile il download, e ora con Sierra. A fine download questo è l'avviso che mi compare. Come posso fare? Grazie anticipatamente!

Schermata 2018-02-14 alle 09.19.50.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti serve un backup che risalga a quando avevi Sierra. Se lanci l'installazione otterrai sempre lo stesso messaggio.

La cosa migliore che puoi fare è sostituire il vecchio hard disk con un bel SSD, così ti godi High Sierra e qualche altro sistema operativo a venire. Ne guadagnerai enormemente. 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo MacBook in esposizione a prezzo stracciato.
Sono passato a High Sierra direttamente. ( Se non mi sbaglio c'era Mavericks, si lo so che ho fatto una ca*** :))
Si sto valutando di passare a un ssd, ma stavo pensando - per il momento - almeno di passare a Sierra.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Arthuro dice:

Tornare alle impostazioni originarie del pc e poi fare gli aggiornamenti sarebbe una follia?

 

 

con la internet recovery dovresti poterlo fare. che OS montava quando è "nato" quel mac?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Giuca dice:

 

 

con la internet recovery dovresti poterlo fare. che OS montava quando è "nato" quel mac?

Quando l'ho acquistato era in esposizione, e se non mi sbaglio era con Mavericks.
Quindi che faccio.. provo col downgrade da terminale o vado con internet recovery?
Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Con qualunque sistema successivo a Mavericks avresti bisogno di un SSD.

Yosemite, El capitan e Sierra sono tutti sistemi ottimizzati per SSD, quindi non ci guadagneresti molto a tornare indietro da High Sierra, in nessun caso.

Se vuoi che abbia prestazioni decenti con il suo HDD riportalo a condizioni di fabbrica con Mavericks.

Poi quando avrai un SSD potrai aggiornare tranquillamente a High Sierra.

 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...