Vai al contenuto

Ventole MacBook Pro e Football Manager


Bettini1985

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Giocando con football manager 2018 si surriscalda e le ventole del mio MacBook Pro fanno un rumore infernale. C'è un modo per evitare ciò? Eppure non gioco con il 3d ma con il classico 2d quindi gioco con il minor dettaglio grafico possibile.

 

ciao e grazie in anticipo

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto arrivano le temperature di cpu e gpu? se superano un certo livello è normale che le ventole partano per raffreddarle. non puoi farci niente.

 

se il mac ha qualche anno potrebbe essere che c'è dello sporco dentro. 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una settimana fa mi ha contattato un amico con un MacBook Air 2011 che gli si spegneva a batteria quando giocava a football manager.
Mentre a corrente le temperature secondo istat arrivavano a 99 gradi.

Aprendolo ho infatti scoperto che le lamine di dissipazione erano tappate dalla polvere e la pasta termica sopra la CPU era completamente secca e non uniforme.
Smontato tutto, pulito e rimesso la pasta termica MX4 ora può giocare senza che le ventole partono a palla.

 

Probabilmente hai lo stesso problema...se possiedi il pc da molto polvere e pasta termica secca sono la causa principale (ovviamente dipende anche dall'utilizzo e i luighi in cui uno usa il pc, se molto polverosi o meno).

 

Se è in garanzia il mac mi dissero all'apple store di bologna che la pulizia interna è gratuita!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...