Vai al contenuto

Chet

High Sierra : Impossibile formattare disco esterno in ExFat

Recommended Posts

Da quando ho fatto l'aggiornamento ad High Sierra ogni volta che ricorro a Utility Disco per formattare una chiavetta USB o un disco esterno in ExFat succedono dei casini.

In pratica mi consente di formattare solo in Mac OS Journaled. Dopo vari tentativi falliti sono sempre costretto ricorrere a un PC con Windows-10 per portare a termine la formattazione in un formato condivisibile con altri sistemi operativi.

Esiste una procedura per ovviare al problema senza dover ricorrere a Windows ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 ore fa, Chet dice:

Da quando ho fatto l'aggiornamento ad High Sierra ogni volta che ricorro a Utility Disco per formattare una chiavetta USB o un disco esterno in ExFat succedono dei casini.

In pratica mi consente di formattare solo in Mac OS Journaled. Dopo vari tentativi falliti sono sempre costretto ricorrere a un PC con Windows-10 per portare a termine la formattazione in un formato condivisibile con altri sistemi operativi.

Strano anche io ho installato High Sierra e riesco a formattare sia chiavette sia dischi esterni in ExFat , ritenta hai selezionato la chiavetta fisica non il volume ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Chet dice:

Si può hai cannato qualcosa, in alto a sx Vista, Mostra Tutti i Volumi e formatta da lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Formattala da terminale

digita diskutil list

individua la pendrive ... sarà disk1 o disk2 o disk3 etc etc... la riconosci dalle dimensioni in MB

digita diskutil eraseDisk ExFat nomechevuoidareallachiavetta disk1 o quello che è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da birba
      Ho un MacBook Pro nuovo con Catalina. Vorrei creare una chiavetta USB di avvio per High Sierra o Mojave utilizzando il nuovo computer, ma non riesco a scaricare ne l'uno ne l'altro da Apple Store.
      Ne ho bisogno per consentire a mio figlio di utilizzare il mio vecchio MacBook Pro che ora non riesco più ad avviare.
      Qualche idea su come posso risolvere il problema?
      Grazie
    • Da Kwizzy
      Buona sera, vi scrivo perchè mi sta capitando una cosa strana, in realtà non so bene nemmeno io come spiegarla. Ho un iMac che ho passato a mio marito, con montato sopra High Sierra (è un mid 2010 quindi non aggiornabile), nel passaggio ho creato un Utente a suo nome come amministratore, ho passato nella sua parte tutto quello che gli serviva e poi ho semplicemente cancellato il mio utente. Fin qui tutto in ordine, ha la sua email di Apple, è tutto registrato con il suo account ma ogni volta che si riavvia è come se fosse la prima volta e non ricorda le modifiche che ho fatto. Nello specifico si avvia, nella schermata grigia con la mela e la barra che avanza, compare una finestra rettangolare che dice "Configuro il Mac", poi quando finisce il caricamento, sulla scrivania appaiono aperte le finestre che avevo aperto la prima volta che settimane fa configurai il suo Utente: Firefox, Preferenze di Sistema nella schermata Utenti e Gruppi e Mail. Ogni volta che il sistema va in standby mi chiede la password, ogni volta imposto in modo che non me la chieda più. Quando poi il giorno dopo riavvio il Mac e di nuovo nel caricamento mi compare la configurazione in corso e ricompare successivamente utenti e Gruppi, Mail e Firefox (che avevo chiuso prima di spegnere) e l'impostazione che avevo messo di togliere lo standby è come se non ci fosse.
      Non riesco a capire che abbia.
    • Da Kwizzy
      Buongiorno, oggi sono tornata da un lavoro che mi ha tenuta fuori un paio di mesi e riaccendendo il mio iMac che monta High Sierra ho notato che aveva un aggiornamento da un paio di gb da fare, senza pensarci troppo l’ho fatto partire e dopo averlo scaricato come al solito si è riavviato un paio di volte, ma alla seconda ha fatto un forte BIP ed adesso da 1h buona sta fermo sulla schermata grigia con la mela, la barra a 3/4 e con scritto “Installazione in corso. Calcolo tempo rimanente...”
      Non ho fatto caso a quale aggiornamento fosse e non mi ricordo che versione iOS ho adesso, ma era aggiornato fino ad aprile di sicuro.
      Che faccio? Aspetto ancora? O c’è da spingere qualcosa?
    • Da Simone Sammarco
      Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto su una cosa, dovrei vendere il mio MacBook Pro 2011, però vorrei,se posso, reinstallare il sistema operativo originario (che in questo caso è Lion), e avrei bisogno di una mano in questo su come si fa. Grazie mille.
      Monto una SSD da 128 GB 
      8gb di RAM
      I7 2,8 GHz 
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo