Vai al contenuto

High Sierra : Impossibile formattare disco esterno in ExFat


Chet

Messaggi raccomandati

Da quando ho fatto l'aggiornamento ad High Sierra ogni volta che ricorro a Utility Disco per formattare una chiavetta USB o un disco esterno in ExFat succedono dei casini.

In pratica mi consente di formattare solo in Mac OS Journaled. Dopo vari tentativi falliti sono sempre costretto ricorrere a un PC con Windows-10 per portare a termine la formattazione in un formato condivisibile con altri sistemi operativi.

 

Esiste una procedura per ovviare al problema senza dover ricorrere a Windows ?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Chet dice:

Da quando ho fatto l'aggiornamento ad High Sierra ogni volta che ricorro a Utility Disco per formattare una chiavetta USB o un disco esterno in ExFat succedono dei casini.

In pratica mi consente di formattare solo in Mac OS Journaled. Dopo vari tentativi falliti sono sempre costretto ricorrere a un PC con Windows-10 per portare a termine la formattazione in un formato condivisibile con altri sistemi operativi.

 

Esiste una procedura per ovviare al problema senza dover ricorrere a Windows ?

Strano anche io ho installato High Sierra e riesco a formattare sia chiavette sia dischi esterni in ExFat , ritenta hai selezionato la chiavetta fisica non il volume ?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Chet dice:

Da quando ho fatto l'aggiornamento ad High Sierra ogni volta che ricorro a Utility Disco per formattare una chiavetta USB o un disco esterno in ExFat succedono dei casini.

In pratica mi consente di formattare solo in Mac OS Journaled. Dopo vari tentativi falliti sono sempre costretto ricorrere a un PC con Windows-10 per portare a termine la formattazione in un formato condivisibile con altri sistemi operativi.

 

Esiste una procedura per ovviare al problema senza dover ricorrere a Windows ?

Si può hai cannato qualcosa, in alto a sx Vista, Mostra Tutti i Volumi e formatta da lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...