Vai al contenuto

Come ricaricare il telefono in modo che duri di più?


Simone Motola

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Simone Motola dice:

Ciao a tutti, come caricare il telefono in modo che non si rovini la batteria?

 

inutili paranoie... usalo e caricalo quando necessita... la batteria non dovrebbe mai scendere sotto il 20% e comunque anche se dovesse succedere non è un grosso problema

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, drzoom dice:

 

inutili paranoie... usalo e caricalo quando necessita... la batteria non dovrebbe mai scendere sotto il 20% e comunque anche se dovesse succedere non è un grosso problema

 

 

come sei superficiale!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Simone Motola dice:

Ciao a tutti, come caricare il telefono in modo che non si rovini la batteria?

 

Probabilmente facendo dei cicli di carica e scarica regolari, nel senso di non metterlo in carica ogni dieci minuti, ma solo quando la batteria scendo al di sotto di quello che per le tue esigenze è il "livello di guardia".

Spesso però, questa buona pratica non è di fatto attuabile, a causa di esigenze particolari o improvvise.

D'altro canto, le moderne batterie ai polimeri di litio dovrebbero sopportare molto meglio i maltrattamenti rispetto ai modelli precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Eretico dice:

 

Probabilmente facendo dei cicli di carica e scarica regolari, nel senso di non metterlo in carica ogni dieci minuti, ma solo quando la batteria scendo al di sotto di quello che per le tue esigenze è il "livello di guardia".

Spesso però, questa buona pratica non è di fatto attuabile, a causa di esigenze particolari o improvvise.

D'altro canto, le moderne batterie ai polimeri di litio dovrebbero sopportare molto meglio i maltrattamenti rispetto ai modelli precedenti.

 

in realtà è il contrario, le batterie al litio soffrono molto di più cicli di carica lunghi, l'ideale è caricarlo spesso

 

http://www.dday.it/redazione/17398/batterie-al-litio-come-farle-durare-di-piu

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, swarro dice:

 

in realtà è il contrario, le batterie al litio soffrono molto di più cicli di carica lunghi, l'ideale è caricarlo spesso

 

http://www.dday.it/redazione/17398/batterie-al-litio-come-farle-durare-di-piu

Si, l'avevo letto pure io sta cosa...avevo letto che deve stare poco meno del 30% e poco più dell'80%, volevo che mi confermaste questa cosa.

Io avevo un iPhone 7 che si scaricava molto velocemente e ora un 8 plus e non vorrei che succeda la stessa cosa pure con quello

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/2/2018 at 17:19, swarro dice:

 

in realtà è il contrario, le batterie al litio soffrono molto di più cicli di carica lunghi, l'ideale è caricarlo spesso

 

http://www.dday.it/redazione/17398/batterie-al-litio-come-farle-durare-di-piu

 

Francamente, dato che la fonte di tale notizia è tale Roberto Pezzali, autonominatosi "Appassionato di tecnologia, di snowboard e di kitesurf", io continuo a fare come ho sempre fatto, in attesa di fonti un pelino più attendibili.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Eretico dice:

 

Francamente, dato che la fonte di tale notizia è tale Roberto Pezzali, autonominatosi "Appassionato di tecnologia, di snowboard e di kitesurf", io continuo a fare come ho sempre fatto, in attesa di fonti un pelino più attendibili.

;)

 

ma infatti...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Eretico dice:

 

Francamente, dato che la fonte di tale notizia è tale Roberto Pezzali, autonominatosi "Appassionato di tecnologia, di snowboard e di kitesurf", io continuo a fare come ho sempre fatto, in attesa di fonti un pelino più attendibili.

;)

Ovvero? Fare ricariche quando è sotto il 30-40% fino ad arrivare al di sopra dell’80%?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Simone Motola dice:

Ovvero? Fare ricariche quando è sotto il 30-40% fino ad arrivare al di sopra dell’80%?

 

usalo e caricalo quando pensi che sia il momento e non farti troppe menate... evita se ti è possibile di non scendere sotto il 20%, e comunque se ti dovesse succedere non farti problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Eretico dice:

 

Francamente, dato che la fonte di tale notizia è tale Roberto Pezzali, autonominatosi "Appassionato di tecnologia, di snowboard e di kitesurf", io continuo a fare come ho sempre fatto, in attesa di fonti un pelino più attendibili.

;)

 

beh..DDay li ascolto spesso ospiti di Radio 24 in una trasmissione dedicata alla tecnologia(2024) e mi sembrano sempre molto informati e precisi...comunque forse hai ragione, aspettiamo l'opinione di un nerd che ha passato la vita chiuso in cantina davanti a un computer, con la tecnologia come unica ragione di vita e nessun altro interesse oltre a questo ;)

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...