Vai al contenuto

mac mini e vpr con chrome cast....


donzauker

Messaggi raccomandati

 

Buongiorno a Tutti
Ho un apr mitsubushi hc3100 con ingressi hdmi e composite, è montato a soffitto collegato  a dvd player bd e gli vorrei collegare  anche il mac mini, pensavo di usare una chrome cast ma non so come gestire audio.
Vorrei in questo modo poter visionare film e altro da mac mini usando come schermo il telo del vpr ma non so come gestire audio del mini.

forse utilizzando la uscita audio cuffie del mini, dovrei riversare il tutto in un decoder audio che mi permetta di splittare il segnale audio  in dolby digital....esiste qualche hd e software in grado di fare questo?


E' possibile fare un impianto del genere?
grazie di ogni consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao Donzauker.

Il problema più grosso non è l’audio in se stesso, ma il ritardo...

Mi spiego: quando premi play l’audio riprodotto dal Mac, sia che usi l’uscita analogica (cuffie) sia che usi il digitale, è diretto. Mentre il video mandato al Chomecast (che deve passare via wi-fi) ha un ritardo dovuto alle codifiche e decodifiche. Ne risulta che il video è in “ritardo” rispetto al suono. 

Quindi la soluzione, dal mio punto di vista, è semplice ma costosa.  Dovrai dotarti di un delay e usare l’uscita analogica del tuo Mac regolando in ritardo in base al video. Una volta sincronizzati audio e video potrai, con un altro processore, espandere  l’audio facendo una emulazione del Dolby.

 Lunga vita e prosperità 🖖

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

CIAO

Ho preso uno switch alimentato e dalla hdmi estraggo audio due canali e video component, mando segnale video a vpr e audio a ampli canali front, va molto bene e non c è alcun ritardo, potrei provare a vedere se audio è scomponibile dolby surround....ma va anche bene cosi....

grazie per ogni consiglio

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...