Vai al contenuto

Dubbio acquisto mac processore


filpiweb

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho un MacBook Pro del 2011, 13 pollici aggiornato con SSD e 8Gb di ram. Ho intenzione di sostituirlo perchè purtroppo sono costretto ad utilizzare anche windows e ormai il mio mac inizia a soffrire :D

 

Dovendo utilizzare Windows con alcuni software pesanti, il mio dubbio riguarda quale mac acquistare. Infatti sono indeciso se prendere il modello da 13 senza Touch bar oppure investire quei 300€ in più ed acquistare il modello con touch bar che avrebbe anche un processore più potente.

 

Secondo voi si nota tanto la differenza tra un i5 dual‑core a 2,3GHz ed un Intel Core i5 dual‑core a 3,1GHz? Perchè purtroppo i prezzi di questi mac sono veramente alti, tanto che ho quasi pensato di abbandonare il macOS per ritornare a Windows (acquistando un dell xps), ma dopo anni di mac non vorrei pentirmi del passaggio :(

 

Grazie!

Ciaoo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

la Touch Bar è inutile...quindi se non ti servono 4 porte e due ti bastano prendi quello senza...come potenza sei anni avanti rispetto al tuo 2011 quindi vai sereno...mettici almeno 16 gb di ram

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Rangam dice:

la Touch Bar è inutile...quindi se non ti servono 4 porte e due ti bastano prendi quello senza...come potenza sei anni avanti rispetto al tuo 2011 quindi vai sereno...mettici almeno 16 gb di ram

E' inutile per te magari

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Rangam dice:

la Touch Bar è inutile...quindi se non ti servono 4 porte e due ti bastano prendi quello senza...come potenza sei anni avanti rispetto al tuo 2011 quindi vai sereno...mettici almeno 16 gb di ram

 

con 2 porte non scordiamoci che 1 delle 2 viene usata  dall'alimentatore, quindi ne rimane solo 1 da utilizzare per delle periferiche

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, drzoom dice:

 

con 2 porte non scordiamoci che 1 delle 2 viene usata  dall'alimentatore, quindi ne rimane solo 1 da utilizzare per delle periferiche

basta prendere l'adattatore Appel carica/usb/hdmi

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Armageddon dice:

Io un pò la utilizzo, ma a dire che è inutile ce ne passa

 

dimmi in cosa ti velocizza rispetto a non averla? scorrere le foto di foto? dai...non giustifica per nulla la differenza di prezzo

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Rangam dice:

 

dimmi in cosa ti velocizza rispetto a non averla? scorrere le foto di foto? dai...non giustifica per nulla la differenza di prezzo

Si associata al processore, se fosse solo per la touch bar ti do ragione 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Rangam dice:

basta prendere l'adattatore Appel carica/usb/hdmi

 

Beh questo è ovvio però, se non ti serve l'HDMI o non hai molte periferiche da collegare, sono altri € 70 in più 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

La touch bar mi interessa però non mi fa la differenza, potrei vivere anche senza. Il mio problema riguarda il fatto che 300€ di differenza sono tanti ma vista la spesa mi sa conviene farli, più che altro per il processore ed il fatto delle 4 porte. Altro dubbio ricadeva sul MacBok Pro 15 pollici 2016 quello dotato ancora di porte USB classiche a 2300€ che mi attirava più che altro per lo schermo un po' più grande e per il fatto che non ho bisogno di nessun adattatore e monterebbe un i7 come processore, però non vorrei prendere una macchina ormai "vecchia" visto che per i prossimi 5 anni non ho certo intenzione di cambiarla.

 

Non ho ancora le idee ben chiare ahah Più che altro l'investimento non è da poco e non vorrei risparmiare quei 300€ adesso e poi pentirmene specialmente tra un po' di anni.

 

Grazie

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...