Vai al contenuto

problema ricezione chiamate


StefanoG

Messaggi raccomandati

Ciao, ormai da un po' di settimane ho questo problema: quando alcuni numeri mi chiamano, il telefono non squilla. Il chiamante sente partire immediatamente la segreteria, mentre io mi trovo la chiamata tra le chiamate non risposte. Questo accade sempre con gli stessi numeri chiamanti.

Ho chiamato assistenza Apple che mi ha consigliato di disattivare l'opzione "non disturbare", mentre alla Mondadori mi hanno detto che il problema non è nuovo, potrebbe essere problema software, e di rivolgermi a un apple store dove possono risolvere il problema (devo ancora andarci).

Nel frattempo, qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere il problema e come risolverlo?

 

edit: si tratta di un iphone SE, con SW aggiornato

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Rangam dice:

La modalità non disturbare è effettivamente attiva oppure no?

 

https://support.apple.com/it-it/HT204321

 

effettivamente era attiva, ma non capisco perché mi blocca solo alcuni numeri (sia quando il telefono è silenzioso, sia quando non silenzioso) e non altri... ora l'ho disattivata.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, StefanoG dice:

 

effettivamente era attiva, ma non capisco perché mi blocca solo alcuni numeri (sia quando il telefono è silenzioso, sia quando non silenzioso) e non altri... ora l'ho disattivata.

 

Ti blocca tutti i numeri tranne quelli che sono nei preferiti...oppure se uno ti chiama riprtutamente alla seconda chiamata squilla.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Rangam dice:

 

Ti blocca tutti i numeri tranne quelli che sono nei preferiti...oppure se uno ti chiama riprtutamente alla seconda chiamata squilla.

 

sì probabilmente era quello il problema, ho appena fatto una prova col fisso mettendo e togliendo il "non disturbare". mi ero perso totalmente quella funzionalità... cmq molto invasiva, ho perso davvero molte chiamate nelle ultime settimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, StefanoG dice:

 

sì probabilmente era quello il problema, ho appena fatto una prova col fisso mettendo e togliendo il "non disturbare". mi ero perso totalmente quella funzionalità... cmq molto invasiva, ho perso davvero molte chiamate nelle ultime settimane.

 

Cosa intendi per invasiva?

Fa onestamente ed esattamente il lavoro per cui è stata creata...

Io l'ho abilitata durante gli orari notturni cosi da non essere svegliato a parte da coloro che sono nei miei preferiti

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, drzoom dice:

 

Cosa intendi per invasiva?

Fa onestamente ed esattamente il lavoro per cui è stata creata...

Io l'ho abilitata durante gli orari notturni cosi da non essere svegliato a parte da coloro che sono nei miei preferiti

 

Sì forse mi sono espresso male, per invasiva intendo che non conoscendola aveva degli effetti che non riuscivo a interpretare (a volte ricevevo chiamate, altre volte non capivo perché il telefono non squillava). E io non ero del tutto consapevole di averla attivata e di come si fosse attivata. Ora dovrebbe essere mi tutto chiaro (e userò questa opzione consapevolmente). Grazie a tutti! :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...