Vai al contenuto

ginapina

Mail non si connette con account Gmail

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

il mio problema è che Mail non si collega più al mio account Gmail.

Le ho già provate tutte, qualcuno ha avuto lo stesso problema e può aiutarmi per cortesia?

Ho un macbook un pò vecchiotto (10.5.8) e mail 3.0.

Aspetto qualche consiglio :)

Grazie e a presto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 ore fa, ginapina dice:

Buongiorno a tutti,

il mio problema è che Mail non si collega più al mio account Gmail.

Le ho già provate tutte, qualcuno ha avuto lo stesso problema e può aiutarmi per cortesia?

Ho un macbook un pò vecchiotto (10.5.8) e mail 3.0.

Aspetto qualche consiglio :)

Grazie e a presto.

magari il "vecchiotto" per questioni di sicurezza non te lo permette più finche non farai un aggiornamento....

Che Mac hai e anno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, ho un macbook 10.5.8, è un pò vecchio, ma fino all'altro giorno non ho mai avuto problemi con mail e per esempio con libero funziona alla perfezione, quindi credo che sia proprio un problema di Gmail. Dico così perchè ieri ho provato anche con outlook e mi si ripresenta lo stesso identico problema.

Ho scritto all'assistenza Gmail e mi hanno detto di provare ad attivare la verifica in due passaggi.

C'è qualcuno che ha avuto la stessa mia esperienza?

grazie

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ginapina dice:

ciao, ho un macbook 10.5.8, è un pò vecchio, ma fino all'altro giorno non ho mai avuto problemi con mail e per esempio con libero funziona alla perfezione, quindi credo che sia proprio un problema di Gmail. Dico così perchè ieri ho provato anche con outlook e mi si ripresenta lo stesso identico problema.

Ho scritto all'assistenza Gmail e mi hanno detto di provare ad attivare la verifica in due passaggi.

grazie

ciao

macbook 10.5.8 non significa niente... 10.5.8 é il sistema operativo, ma l'anno del macbook quale é?

Comunque da me Gmail funziona, e la mia versione di Mail é la 10.3... magari Gmail l'altro ieri ha inserito una protezione e non funziona più sulle vecchie versioni, visto che tu hai la 3.0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, drzoom dice:

macbook 10.5.8 non significa niente... 10.5.8 é il sistema operativo, ma l'anno del macbook quale é?

Comunque da me Gmail funziona, e la mia versione di Mail é la 10.3... magari Gmail l'altro ieri ha inserito una protezione e non funziona più sulle vecchie versioni, visto che tu hai la 3.0.

Apple MacBook "Core 2 Duo" 2.2 13" (Black-SR) Specs

Identifiers: Late 2007

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a fare quanto t'ha detto Google, ovvero la sicurezza in 2 passaggi, e se non funziona non ti rimane che provare con un aggiornamento al tuo Mac.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, drzoom dice:

il problema è proprio questo, mi piacerebbe aggiornare il mac,  ma molti me lo hanno sconsigliato perchè diventerebbe troppo lento, tu che dici?

Apple MacBook "Core 2 Duo" 2.2 13" (Black-SR) Specs

Identifiers: Late 2007

Modificato da ginapina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che hai fatto un po di confusione col messaggio nel rispondermi 😂😉

Sul tuo Mac il massimo che puoi installarci è il 10.7.5, ma visto che non l'hai mai scaricato non ti sarà possibile averlo.

Puoi comunque comprarti il DVD di Snow Leopard che costa € 20. Lo trovi sul sito della Apple.

Inoltre se lo vuoi accellerare potresti aggiungerci della RAM e sostituire l'HDD con un SSD, con circa € 150 te la dovresti cavare e ti troveresti con un macbook migliorato in prestazioni... vedi te se ti val la pena.

Ma hai fatto quanto suggerito da Google?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/2/2018 at 10:34, ginapina dice:

grazie

ciao

Molto probabilmente devi consentire le app meno sicure.

Gmail di default non permette l'uso di app troppo vecchie che non soddisfano requisiti di sicurezza.

Vai sulla pagina web di gmail, nel cerchio in alto a destra con la lettera dentro cliccando trovi

account personale, clicca su accesso e sicurezza, vai praticamente fino a fondo pagina dove troverai "Consenti app meno sicure"  vedrai un interrutore stile smartphone da mettere su ON

Adesso puoi scaricare mail anche da programmi vecchi non più supportati da google.

Se ti chiedi perchè il giorno prima funzionava.... non te lo chiedere.... ho fatto questi passaggi almeno a 20 clienti con lo stesso problema.

Se poi hai attivato la verifica in due passaggi devi anche generare una password per Mail di Mac...

Modificato da paolinoweb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno, sono nuovo al vostro forum, spero di non aver sbagliato a commentare direttamente qui invece che aprire una nuova thread, peraltro il mio problema è simile: da parecchie ore il mio mac non vuole sapere di connettersi alla mia gmail.
''impossibile eseguire l'autenticazione con Google. Riprova più tardi.'' è il messaggio che viene fuori, poi ci provo tramite safari ma continua a non connettersi.
ho un macbook pro mid 2012, con mojave, 16G ram e ssd.
ho una connessione veloce. 
potete darmi una mano?

grazie

Modificato da manostkd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti