Vai al contenuto

Mail non si connette con account Gmail


ginapina

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

il mio problema è che Mail non si collega più al mio account Gmail.

Le ho già provate tutte, qualcuno ha avuto lo stesso problema e può aiutarmi per cortesia?

Ho un macbook un pò vecchiotto (10.5.8) e mail 3.0.

Aspetto qualche consiglio :)

Grazie e a presto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ginapina dice:

Buongiorno a tutti,

il mio problema è che Mail non si collega più al mio account Gmail.

Le ho già provate tutte, qualcuno ha avuto lo stesso problema e può aiutarmi per cortesia?

Ho un macbook un pò vecchiotto (10.5.8) e mail 3.0.

Aspetto qualche consiglio :)

Grazie e a presto.

 

 

 

magari il "vecchiotto" per questioni di sicurezza non te lo permette più finche non farai un aggiornamento....

Che Mac hai e anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho un macbook 10.5.8, è un pò vecchio, ma fino all'altro giorno non ho mai avuto problemi con mail e per esempio con libero funziona alla perfezione, quindi credo che sia proprio un problema di Gmail. Dico così perchè ieri ho provato anche con outlook e mi si ripresenta lo stesso identico problema.

Ho scritto all'assistenza Gmail e mi hanno detto di provare ad attivare la verifica in due passaggi.

C'è qualcuno che ha avuto la stessa mia esperienza?

grazie

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ginapina dice:

ciao, ho un macbook 10.5.8, è un pò vecchio, ma fino all'altro giorno non ho mai avuto problemi con mail e per esempio con libero funziona alla perfezione, quindi credo che sia proprio un problema di Gmail. Dico così perchè ieri ho provato anche con outlook e mi si ripresenta lo stesso identico problema.

Ho scritto all'assistenza Gmail e mi hanno detto di provare ad attivare la verifica in due passaggi.

C'è qualcuno che ha avuto la stessa mia esperienza?

grazie

ciao

 

 

macbook 10.5.8 non significa niente... 10.5.8 é il sistema operativo, ma l'anno del macbook quale é?

Comunque da me Gmail funziona, e la mia versione di Mail é la 10.3... magari Gmail l'altro ieri ha inserito una protezione e non funziona più sulle vecchie versioni, visto che tu hai la 3.0.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, drzoom dice:

 

macbook 10.5.8 non significa niente... 10.5.8 é il sistema operativo, ma l'anno del macbook quale é?

Comunque da me Gmail funziona, e la mia versione di Mail é la 10.3... magari Gmail l'altro ieri ha inserito una protezione e non funziona più sulle vecchie versioni, visto che tu hai la 3.0.

Apple MacBook "Core 2 Duo" 2.2 13" (Black-SR) Specs

Identifiers: Late 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che hai fatto un po di confusione col messaggio nel rispondermi 😂😉

Sul tuo Mac il massimo che puoi installarci è il 10.7.5, ma visto che non l'hai mai scaricato non ti sarà possibile averlo.

Puoi comunque comprarti il DVD di Snow Leopard che costa € 20. Lo trovi sul sito della Apple.

Inoltre se lo vuoi accellerare potresti aggiungerci della RAM e sostituire l'HDD con un SSD, con circa € 150 te la dovresti cavare e ti troveresti con un macbook migliorato in prestazioni... vedi te se ti val la pena.

 

Ma hai fatto quanto suggerito da Google?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

buongiorno, sono nuovo al vostro forum, spero di non aver sbagliato a commentare direttamente qui invece che aprire una nuova thread, peraltro il mio problema è simile: da parecchie ore il mio mac non vuole sapere di connettersi alla mia gmail.
''impossibile eseguire l'autenticazione con Google. Riprova più tardi.'' è il messaggio che viene fuori, poi ci provo tramite safari ma continua a non connettersi.
ho un macbook pro mid 2012, con mojave, 16G ram e ssd.
ho una connessione veloce. 
potete darmi una mano?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...