Vai al contenuto

Advanced cleaner Mac


Ginoportici

Messaggi raccomandati

Dopo aver acceso il Mac compare l'app di cui al titolo. Propone di pulire il mac da file inutili o doppioni che occupano memoria o, addirittura, possono essere dannosi. Ho provato a cestinare questa app ma all'accensione successiva compare di nuovo... 

Mi sapete fornire una soluzione?

Grazie anticipatamente a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarà completamente disinstallata dal Mac.

A volte capita che alcuni programmi anche se si cerca di eliminarli con l’apposito unistaller rimangono nel sistema.

Prova a fare un controllo con Etrecheck e posta il report, qualcuno esperto ti darà consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'era l'uninstaller?

 

prova a reinstallare la app e a eliminarla con il suo uninstaller.

 

oppure con etrecheck vedi quali file sono rimasti e poi procedi con la cancellazione.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, paolinoweb dice:

Nel forum di malwarebytes "advance cleaner mac" viene vista come malware e quindi eliminabile tramite scansione con malwarebytes.

Poi i metodi sopra citati dovrebbero essere quasi altrettanto efficaci, anche se se non esiste un uninstaller probabilmente, appcleaner non credo arrivi a LaunchDaemon e LaunchAgent. Ginoportici l'ha cestinata varie volte e torna sempre

quindi presumo che ci sia un bel file in libreria utente in LaunchAgent, probabilmente anche in libreria di sistema LaunchAgent e LaunchDaemons potrebbe esserci qualcosa

troppo semplice che sia in utenti > login il file che la riaprire dopo ogni centinatura.... 

Comunque sia non ci vogliono nemmeno 3 minuti per cancellarla....

 

 

Ok, ma Mawarebytes non credo proprio che possa eliminare l'app

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato in APPLICAZIONI e, naturalmente, ho trovato Advanced cleaner Mac che ho prontamente cestinato. A questo punto sono andato in "utilità disco" e ho ciccato su ripara disco. Alla fine della scansione/riparazione disco, ho riavviato il Mac. Quando si è riacceso sono ritornato in APPLICAZIONI e il rompiballe non c'era.

Non sono sicuro se è sparito definitivamente ma al momento sembra tutto ok.

Grazie a tutti per i suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'aiuto di CleaMyMac è possibile eliminare in modo rapido e semplice programmi di cache, file di registro, lingue e estensioni del software superflui - Word tutti gli elementi non necessari coinvolti nei dischi rigidi di Maków. I creatori hanno anche fatto in modo di disinstallare e rimuovere i programmi facilmente.

Saluti

https://4macsoft.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...