Vai al contenuto

• 0
OvidioJuve

Problema con Hard disk esterno WD

Domanda

Improvvisamente il mio HDD esterno WD elements da 1TB ha smesso di funzionare correttamente. Improvvisamente si è disconnesso ed adesso quando lo collego al macbook devo aspettare almeno 5 min che venga riconosciuto ed in modalità sola lettura! Non capisco cosa puo essere successo, eppure non l'ho disconnesso in modo scorretto... Qualche soluzione? Grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 risposte a questa domanda

Recommended Posts

• 0

Innanzitutto fare un backup.

Dopodiché devi cercare di capire se il problema è l'alimentatore (succede) o se invece il disco hai dei problemi.

Se ha diversi anni e molte ore di utilizzo è anche probabile che stia per lasciarti.

Una passata di Utility disco potrebbe offrire qualche spunto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• 0

Ho anche provato a correggerlo tramite utility disco, ma si disconnette e poi non si riconnette per altri 5 min.. (ed ovviamente la procedura per correggere eventuali errori non va a buon fine)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Io lo prenderei fuori dal case e lo metterei in un altro case funzionante per capire se è colpa di quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da mrjack1985
      Salve a tutti,
      sono nuovo del forum e un "giovane" utente Mac. Su Windows usavo Adobe Encore per masterizzare e creare DVD video con Menù. Passando ad Apple ho aggiornato la suite Adobe dove non è più presente Encore. Qualcuno sa segnalarmi qualche valida alternativa? Ringrazio in anticipo
    • Da Adridesmo
      Ciao a tutti e grazie per avermi accettato in questo forum.
      Avrei un quesito importante:
      Studio musica e spesso mi trovo ad usare programmi di composizione quali fl studio, ableton, cubase ecc...
      Con la nuova uscita dei Macbook pro di quest'anno ero intenzionato a comprarmene uno, ma sono fortemente indeciso sulla misura da prendere: opterei per il 13'' in configurazione con i7, 16 di ram e 512 di ssd. Mi piacerebbe prendere questa misura per la comodità di portarlo in giro con facilità. Tuttavia in questa configurazione il prezzo sarebbe poco  più di 2900 euro, ovvero 200 euro in meno di macbook pro da 15" base con aggiunta di ssd da 512. quest'ultimo però sarebbe un 6 core, avrebbe scheda grafica dedicata (cosa che a me non serve) e costerebbe davvero poco di più del 13'' in configurazione potenete, ma ho paura che non sia così tanto maneggevole e comodo da portare in giro. D'altro canto però lo schermo più grande riuscirebbe a farmi vedere più tracce contemporaneamente. Avete dei consigli da darmi su quale scegliere per favore? Il 13'' in questa configurazione farebbe lo stesso egregiamente il lavoro di cui ho bisogno? il 15'' è poco maneggievole da usare in giro?

Grazie
    • Da corallhe
      Vendo questo meraviglioso MacBook White anno 2007, monta OS X 10.7.5 Lion, 4GB di memoria RAM e unità SSD da 128, estremamente reattivo e veloce. Vendo completo di scatola originale, caricabatterie, doppia batteria, dischi di ripristino originali e manuale. Non presenta grandi difetti visibili né all'esterno né all'interno. Ha layout tastiera inglese UK.

Spedizione a carico dell'acquirente con corriere espresso 1-2gg. Euro 9.
      Pagamento con bonifico bancario, PayPal.
  • Statistiche forum

527363
    Discussioni Totali
    6324835
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

121396
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    mrjack1985
    Nuovo iscritto