Vai al contenuto

MPB retina


Notblu

Messaggi raccomandati

Io un MPB 2011 e vorrei cambiarlo. Ieri sono andato nel negozio e ho visto un '13 retina, a me lo schermo sembrava più grande, ma il commesso mi ha detto che è l'effetto ottico. Io non ho ancora capito che cos'abbia di speciale il retina, mi sembra uguale al mio.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Notblu dice:

Io un MPB 2011 e vorrei cambiarlo. Ieri sono andato nel negozio e ho visto un '13 retina, a me lo schermo sembrava più grande, ma il commesso mi ha detto che è l'effetto ottico. Io non ho ancora capito che cos'abbia di speciale il retina, mi sembra uguale al mio.

E' come il giorno e la notte. Leggiti un pò di caratteristiche. https://support.apple.com/it-it/HT202471

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Notblu dice:

Io non ho ancora capito che cos'abbia di speciale il retina, mi sembra uguale al mio.

 

Sarà uguale come dimensione in pollici, ma ha una risoluzione doppia rispetto ai tuoi 1280x800. E si dovrebbe notare :rolleyes:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Notblu dice:

Io un MPB 2011 e vorrei cambiarlo. Ieri sono andato nel negozio e ho visto un '13 retina, a me lo schermo sembrava più grande, ma il commesso mi ha detto che è l'effetto ottico. Io non ho ancora capito che cos'abbia di speciale il retina, mi sembra uguale al mio.

vai dall'oculista

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Giuca dice:

cambia la risoluzione...e il display ha mooolti più pixel quindi è più definito...ecc ecc ecc

 

In negozio ho aperto una finestra del Finder, a me sembra uguale a come quella dei mio. Il15' mi sembra troppo grande, mentre il 13' retina mi sembra un 14'.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa da un monitor/TV full HD a uno 4K la differenza si vede ... anche un display retina si distingue da uno full HD..percui.... poi se tu non vedi la differenza non so che dirti.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è più grande. 13" sono sempre 13".

La differenza è nei pixel compongono il display, che nel Retina sono il doppio che nel tuo. L'alta risoluzione potrebbe farti sembrare che il monitor sia più grande perchè riesce a farci stare più elementi e farteli vedere tutti bene. 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Luc4 dice:

Non è più grande. 13" sono sempre 13".

La differenza è nei pixel compongono il display, che nel Retina sono il doppio che nel tuo. L'alta risoluzione potrebbe farti sembrare che il monitor sia più grande perchè riesce a farci stare più elementi e farteli vedere tutti bene. 

 

Scusa ma, come fa a farmi vedere più elementi? Es, se nel mio ho aperte 2 finestre 300x300 pixel, immagino che anche nel retina siano sempre della stessa dimensione 300x300, quindi che cambia? Lo spazio occupato è sempre lo stesso, o no?

 

 

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Notblu dice:

 

Scusa ma, come fa a farmi vedere più elementi? Es, se nel mio ho aperte 2 finestre 300x300 pixel, immagino che anche nel retina siano sempre della stessa dimensione 300x300, quindi che cambia? Lo spazio occupato è sempre lo stesso, o no?

 

 

 

In un garage di 10 metri ci stanno le stesse scatole che in uno da 100 (calcolando che le scatole rimangono della stessa dimensione)?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Rangam dice:

 

In un garage di 10 metri ci stanno le stesse scatole che in uno da 100 (calcolando che le scatole rimangono della stessa dimensione)?

 

No, è impossibile. Quindi, non capisco che minchia abbia di più il retina :love:

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un esperimento, effettivamente come da allegati, con la risoluzione più alta le finestre diventano più piccole, quindi col retina diventerebbero ancora più piccole (ma poi non vedi cosa c'è scritto). :shock:

Quindi se ho ben capito, se prendo un 13' retina sarebbe come un 15' non retina più o meno.

 

Schermata 2018-02-23 alle 11.59.17.png

 

Schermata 2018-02-23 alle 11.59.41.png

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Notblu dice:

 

Scusa ma, come fa a farmi vedere più elementi? Es, se nel mio ho aperte 2 finestre 300x300 pixel, immagino che anche nel retina siano sempre della stessa dimensione 300x300, quindi che cambia? Lo spazio occupato è sempre lo stesso, o no?

 

No.

Due finestre da 300px di larghezza occupano sempre 600px on totale, ma questi 600px sono metà del tuo display (circa 1200) e solo un quarto di quello di un Retina (circa 2500). I pixel nel Retina sono più piccoli è più densi per stare negli stessi 13".

I benefici del retina no li apprezzi per esplorare  le cartelle del Finder, ma in finestre di applicazioni con grandi barre di strumenti e lunghi menu. E naturalmente per foto e video ad alta risoluzione.

 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...