Vai al contenuto

• 0
Bettini1985

Il mio iMac non emette suoni

Domanda

Ciao a tutti. Ho avviato il mac e si sente il classico suono all'avvio però avviando iTunes o una pagina web con file audio.... niente non si sente nulla. Come è possibile?

Ciao

Paolo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 risposte a questa domanda

Recommended Posts

• 0

prova a collegare delle cuffie..vedi se si sente da li ...poi le stacchi e provi senza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
20 ore fa, Bettini1985 dice:

Ciao a tutti. Ho avviato il mac e si sente il classico suono all'avvio però avviando iTunes o una pagina web con file audio.... niente non si sente nulla. Come è possibile?

Ciao

Paolo

Preferenze di sistema > audio > uscita > è su altoparlanti interni? il volume di uscita ok? la spunta su "muto" non deve esserci ovviamente.

Se è tutto normale, puoi provare a fare reset PRAM o VRAM che si voglia dire.

"La NVRAM (Non-Volatile Random-Access Memory) è una piccola porzione di memoria che il Mac usa per archiviare determinate impostazioni a cui poi poter accedere rapidamente. Le impostazioni che possono essere archiviate nella NVRAM includono: volume dell'audio, risoluzione del display.....

segui queste indicazioni https://support.apple.com/it-it/HT204063

In ultimo se non funzionasse ancora puoi eliminare questi 3 file 

/Library/Preferences/com.apple.soundpref.plist 

/Library/Preferences/Audio/com.apple.audio.DeviceSettings.plist 

/Library/Preferences/Audio/com.apple.audio.SystemSettings.plist 

Riseleziona da preferenze di sistema > audio > altoparlanti interni (se usi questi)

Riavvia Mac

Prova ad ascoltare canzone, filmato....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da Adridesmo
      Ciao a tutti e grazie per avermi accettato in questo forum.
      Avrei un quesito importante:
      Studio musica e spesso mi trovo ad usare programmi di composizione quali fl studio, ableton, cubase ecc...
      Con la nuova uscita dei Macbook pro di quest'anno ero intenzionato a comprarmene uno, ma sono fortemente indeciso sulla misura da prendere: opterei per il 13'' in configurazione con i7, 16 di ram e 512 di ssd. Mi piacerebbe prendere questa misura per la comodità di portarlo in giro con facilità. Tuttavia in questa configurazione il prezzo sarebbe poco  più di 2900 euro, ovvero 200 euro in meno di macbook pro da 15" base con aggiunta di ssd da 512. quest'ultimo però sarebbe un 6 core, avrebbe scheda grafica dedicata (cosa che a me non serve) e costerebbe davvero poco di più del 13'' in configurazione potenete, ma ho paura che non sia così tanto maneggevole e comodo da portare in giro. D'altro canto però lo schermo più grande riuscirebbe a farmi vedere più tracce contemporaneamente. Avete dei consigli da darmi su quale scegliere per favore? Il 13'' in questa configurazione farebbe lo stesso egregiamente il lavoro di cui ho bisogno? il 15'' è poco maneggievole da usare in giro?

Grazie
    • Da LocoToretto
      Ho cercato nel forum ma non ho trovato la risposta al mio quesito : a casa ho delle august wifi ma , pur vedendole il watch serie 3, non me le fa utilizzare , idem per una cassa bluetooth della inateck .... ora mi chiedo : ma serve un particolare tipo di cuffietta ? Perchè me ne servirebbero un paio per la palestra da abbinare ad apple watch serie 3 . Se qualcuno me ne consiglia qualcuna, ne sarei grato ( che non costino un botto, diciamo non più di 45 euro ) ... Grazie 
    • Da Bettini1985
      Ciao a tutti. Come faccio a riprodurre una playlist oppure i brani della intera libreria sul mio iPhone in maniera casuale quando do il via con Siri? Aprendo l'app Musica manualmente si pigia sul pulsante "casuale". C'è un modo per riprodurre i brani in maniera casuale anche dando il comando con Siri?

Un grazie in anticipo
      Paolo
  • Statistiche forum

527339
    Discussioni Totali
    6324713
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

121387
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online