Vai al contenuto

MAIL - UTILIZZO DATI ECCESSIVO DI MAIL


Travelguru

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, 

qualcuno può aiutarmi?

Ho un nuovo iMac che utilizzo prevalentemente per lavoro,  in particolare per le mail. Per la connessione dati utilizzo un webcube della 3, con 30 giga al mese a disposizione. Ebbene, su questo computer Mail è capace di finirmi il pacchetto dati (30giga) in 3/4 giorni. Il consumo delle altre app è irrisorio a confronto (vedo da monitoraggio attività). C'è un rimedio a questa situazione assurda? Ho chiamato anche la Apple ma non hanno saputo darmi una soluzione....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...ho fatto il conto e ricevo di media circa 50-60 mail di lavoro al giorno,  più una ventina di pubblicità. E alcune mail hanno degli allegati, al 99% sono pdf, qualche file word o excel, ma niente di pesantissimo... gli allegati sono per lo più di una pagina. Non credo che gli allegati siano il problema. 

Se lascio mail 'attivo', consuma giga anche senza che lo utilizzo. Devo quindi continuamente uscire da mail per limitare il consumo...

Il sistema operativo sul mio mac è macOS high sierra.

In passato con windows non ho mai avuto un tale problema. 

E' possibile che sia un problema legato a come funziona Mail? Se avete un mac avete mai guardato con monitoraggio attività (io uso anche Bandwidth) quanto consuma mail?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolinoweb, grazie, questo in effetti mi sembra possibile, ho un problema pero'...se seguo queste istruzioni e vado su mail/account/(seleziono account) io vedo:

 

informazioni account - regole casella - impostazioni server  e non AVANZATE .. quindi non posso controllare il comando IDLE...

Ho qualche settaggio sbagliato? Posso arrivarci in altro modo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie PaoliNoweb e salve  Armageddon, invero se l'avessi saputo non l'avrei mai acquistato, ma me ne sono accorta dopo... al negozio Apple -non essendo un'esperta non ero al corrente di questa problematica-  ho detto che uso il computer prevalentemente per le mail ma volevo considerare un iMac per la fotografia. Loro non mi hanno detto nulla del problema del consumo di Mail con iMac. D'altra parte nel paese dove vivo non c'è la fibra sennò avrei già cambiato. Cerco una soluzione almeno temporanea per vedere di non sforare i 30 giga in 3/4 giorni con Mail. Comunque resta il fatto che trovo questa cosa ridicola e che Apple dovrebbe trovare una soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Travelguru dice:

Grazie PaoliNoweb e salve  Armageddon, invero se l'avessi saputo non l'avrei mai acquistato, ma me ne sono accorta dopo... al negozio Apple -non essendo un'esperta non ero al corrente di questa problematica-  ho detto che uso il computer prevalentemente per le mail ma volevo considerare un iMac per la fotografia. Loro non mi hanno detto nulla del problema del consumo di Mail con iMac. D'altra parte nel paese dove vivo non c'è la fibra sennò avrei già cambiato. Cerco una soluzione almeno temporanea per vedere di non sforare i 30 giga in 3/4 giorni con Mail. Comunque resta il fatto che trovo questa cosa ridicola e che Apple dovrebbe trovare una soluzione.

Ma è tutto il l'OS che ciuccia, è tutto collegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...