Vai al contenuto

Account root mai abilitato


Ireri

Messaggi raccomandati

Spero che possiate aiutarmi. Da pochi mesi ho un Mac. Per caso ho aperto Monitoraggio attività e mi sono accorta che oltre alle azioni fatte dal mio account ne risultano altre di "root". Ho fatto una ricerca veloce e ho capito che root bisogna attivarlo attraverso un processo abbastanza complicato, cosa che io non ho fatto. Inoltre nella mia casella mail ho trovato due mail con la reimpostazione della password dell'account microsoft risalente a qualche giorno fa, anche questa cosa mai fatta!! Sono paranoica o devo pensare che qualcuno si sia introdotto nel mio Mac?

Se qualcuno sa darmi una spiegazione gli sarò grata per l'eternità.Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ireri dice:

Spero che possiate aiutarmi. Da pochi mesi ho un Mac. Per caso ho aperto Monitoraggio attività e mi sono accorta che oltre alle azioni fatte dal mio account ne risultano altre di "root". Ho fatto una ricerca veloce e ho capito che root bisogna attivarlo attraverso un processo abbastanza complicato, cosa che io non ho fatto. Inoltre nella mia casella mail ho trovato due mail con la reimpostazione della password dell'account microsoft risalente a qualche giorno fa, anche questa cosa mai fatta!! Sono paranoica o devo pensare che qualcuno si sia introdotto nel mio Mac?

Se qualcuno sa darmi una spiegazione gli sarò grata per l'eternità.Grazie mille

L'Utente Root o super-utente non serve attivarlo se non in particolari circostanze per l'uso normale del computer è più' che sufficiente l'utente Amministratore !

 

In Monitoraggio Attività' vedi tanti tipi di  processi compreso root perché sono creati dal sistema operativo lascia stare non chiuderne nessuno :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ireri dice:

Ho fatto una ricerca veloce e ho capito che root bisogna attivarlo attraverso un processo abbastanza complicato, cosa che io non ho fatto.

No, non serve abilitare l'utente root.

 

I processi che vedi in Monitoraggio Attività, se appartengono all'utente "root" significa che è il Mac a gestirseli per i fatti suoi. Tutto normale.

 

3 ore fa, Ireri dice:

nella mia casella mail ho trovato due mail con la reimpostazione della password dell'account microsoft risalente a qualche giorno fa, anche questa cosa mai fatta!!

Puo' darsi che sia semplice "Phishing", qualcuno ti sta cercando di soffiare la password (se clicchi sulla mail). Se sei (un po') paranoica, semplicemente vai sul tuo account Microsoft (non passando per quella mail!) e modifichi la tua password, mettine una bella lunga e complicata.

 

Per la sicurezza, TIENI BEN AGGIORNATO IL TUO MAC!

 

:ciao:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...