Vai al contenuto

AGGIUNGI ACCOUNT SU MAIL sembra facile...


zia ale

Messaggi raccomandati

Ciao, ho fatto una cretinata: ho tolto uno dei miei account di posta da Preferenze Mail, invece di modificarlo, perché non l'avevo impostato nel modo corretto e quindi da mesi e mesi non mi scaricava la posta in Mail (era il principale di Fastmail-Fastweb, ma mi tocca andare ogni volta nella MyFastPage che odio, perché è scritta in grigino e non si legge un c.)

Bene, mi sono detta, lo rifaccio di nuovo... scelgo un provider per l'account Mail: altro account Mail (schermata 1-). E alla finestra successiva, che ligia compilo, succede che appare a scritta "L'account esiste già" (schermata 2-).

Ma dove esiste, se io non ce l'ho più sulla finestra nell'elenco laterale generale? 

Help me, please, dove ho sbagliato?

Schermata 1- .png

Schermata 2- .png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/2/2018 at 04:06, paolinoweb dice:

Devi andare in preferenze di sistema > account internet 

Li' troverai fastweb, rimuovilo.

Ora puoi tornare in Mail e aggiungere account mail fastweb

Grazie Paolinoweb, fatto ora, ma... non c'è! (vedi schermata) Ci sono gli altri miei indirizzi Fastweb, ma non quello che è il mio principale (alessandra.vuga@fastwebnet.it)

Stasera ero in linea con un tecnico Fastweb (mi hanno risposto dopo quattro tentativi, con attesa di 20') e ha scoperto che:

– nessuno dei miei tre indirizzi è il principale/preferito.

– che la mia casella mail ha dei problemi, perché non è possibile che mi invii continuamente messaggi di casella piena, e che ho "occupati 1002.1 MB di 1024 MB"...

 

A me pare un po' pochino, 1024 MB di casella di posta, considerato il mio lavoro... :-(

Vabbè, non volevo farti perdere tempo, ma grazie se ne sai qualcosa...

(forse dovevo fare un altro post per 'sta cosa dei MB... scusatemi).

Schermata 2018-02-24 alle 23.56.23.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Procedi con calma.

 

Gli account di mail, che siano visibili o no, li trovi in  Mail > Preferenze... > Account  (non in account internet!). Scegli quello che vuoi "resuscitare", e spunta "abilita questo account".

 

Il 23/2/2018 at 01:47, zia ale dice:

Ciao, ho fatto una cretinata: ho tolto uno dei miei account di posta da Preferenze Mail

In che modo l'hai tolto? Cliccare sul tastino "-" era troppo facile? Se hai pasticciato dentro le cartelle riservate di mail, allora la cosa si complica.

 

Quanti messaggi hai nella tua casella di posta, puoi vederlo accedendo al server di posta: o con un browser come Safari, o con un client di posta come Apple Mail e un account IMAP (come penso che sia quello che usavi). Il tuo problema è che con entrambe queste modalità, i messaggi restano sul server, e non si cancellano dopo la lettura. Dovresti adottare due tecniche: 1) elimina definitivamente tutti i messaggi non desiderati (spam). Probabilmente, col tuo approccio alla mail, ne hai centinaia. 2) sposta i messaggi ricevuti in cartelle locali (Lavoro, Archivio, Amici, Amazon...) così vengono rimossi dal server.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, innanzitutto ringrazio 167 - 761 per la risposta, non ci ho ancora provato perché sono in fase di trasloco (dopodomani caricano il camion) e sto impacchettando tutto l'universo mondo, ci provo stasera (spero) poi vi rispondo. Comunque siete GRANDI. Grazie di cuore. Nel frattempo leggo la posta dal mio iPhone e poi scarico a raffica dalla MyFastPage, ma che balle! 

Tra l'altro, la pagina della posta di Fastweb è orrenda, scritta in grigio non si vede un cacchio... Baci dalla zia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...