zia ale Inviato 23 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2018 Ciao, ho fatto una cretinata: ho tolto uno dei miei account di posta da Preferenze Mail, invece di modificarlo, perché non l'avevo impostato nel modo corretto e quindi da mesi e mesi non mi scaricava la posta in Mail (era il principale di Fastmail-Fastweb, ma mi tocca andare ogni volta nella MyFastPage che odio, perché è scritta in grigino e non si legge un c.) Bene, mi sono detta, lo rifaccio di nuovo... scelgo un provider per l'account Mail: altro account Mail (schermata 1-). E alla finestra successiva, che ligia compilo, succede che appare a scritta "L'account esiste già" (schermata 2-). Ma dove esiste, se io non ce l'ho più sulla finestra nell'elenco laterale generale? Help me, please, dove ho sbagliato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zia ale Inviato 24 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2018 Il 23/2/2018 at 04:06, paolinoweb dice: Devi andare in preferenze di sistema > account internet Li' troverai fastweb, rimuovilo. Ora puoi tornare in Mail e aggiungere account mail fastweb Grazie Paolinoweb, fatto ora, ma... non c'è! (vedi schermata) Ci sono gli altri miei indirizzi Fastweb, ma non quello che è il mio principale (alessandra.vuga@fastwebnet.it) Stasera ero in linea con un tecnico Fastweb (mi hanno risposto dopo quattro tentativi, con attesa di 20') e ha scoperto che: – nessuno dei miei tre indirizzi è il principale/preferito. – che la mia casella mail ha dei problemi, perché non è possibile che mi invii continuamente messaggi di casella piena, e che ho "occupati 1002.1 MB di 1024 MB"... A me pare un po' pochino, 1024 MB di casella di posta, considerato il mio lavoro... :-( Vabbè, non volevo farti perdere tempo, ma grazie se ne sai qualcosa... (forse dovevo fare un altro post per 'sta cosa dei MB... scusatemi). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 25 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2018 Procedi con calma. Gli account di mail, che siano visibili o no, li trovi in Mail > Preferenze... > Account (non in account internet!). Scegli quello che vuoi "resuscitare", e spunta "abilita questo account". Il 23/2/2018 at 01:47, zia ale dice: Ciao, ho fatto una cretinata: ho tolto uno dei miei account di posta da Preferenze Mail In che modo l'hai tolto? Cliccare sul tastino "-" era troppo facile? Se hai pasticciato dentro le cartelle riservate di mail, allora la cosa si complica. Quanti messaggi hai nella tua casella di posta, puoi vederlo accedendo al server di posta: o con un browser come Safari, o con un client di posta come Apple Mail e un account IMAP (come penso che sia quello che usavi). Il tuo problema è che con entrambe queste modalità, i messaggi restano sul server, e non si cancellano dopo la lettura. Dovresti adottare due tecniche: 1) elimina definitivamente tutti i messaggi non desiderati (spam). Probabilmente, col tuo approccio alla mail, ne hai centinaia. 2) sposta i messaggi ricevuti in cartelle locali (Lavoro, Archivio, Amici, Amazon...) così vengono rimossi dal server. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zia ale Inviato 26 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2018 Ciao, innanzitutto ringrazio 167 - 761 per la risposta, non ci ho ancora provato perché sono in fase di trasloco (dopodomani caricano il camion) e sto impacchettando tutto l'universo mondo, ci provo stasera (spero) poi vi rispondo. Comunque siete GRANDI. Grazie di cuore. Nel frattempo leggo la posta dal mio iPhone e poi scarico a raffica dalla MyFastPage, ma che balle! Tra l'altro, la pagina della posta di Fastweb è orrenda, scritta in grigio non si vede un cacchio... Baci dalla zia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.