Vai al contenuto

Aggiornamento supplementare 10.13.3 e trackpad


Stefano C.

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Stamattina ho fatto l'aggiornamento in oggetto e ora ho il trackpad del MacBook che funziona solo in parte; io ho associato le due cose ma non è detto. 

Non credo sia un problema hardware perché clic, clic destro, zoom, zoom smart, rotazione, scorrimento pagine in safari e force touch funzionano. Non riesco più a liberare la scrivania, accedere al Launchpad, Exposé e scorrere tra le app a tutto schermo. Ho provato a disattivare e riattivare i comandi dalle impostazioni e a cambiare la combinazione di dita ma non va.

Qualcuno ha riscontrato la stessa cosa?

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Stefano C. dice:

Risolto. Grazie

Stefano come hai risolto? Io credo sia proprio dovuto all'aggiornamento: fatto questa mattina, da quel momento le gesture multi touch non funzionano e ho lo stesso problema! I file segnalati da paolinoweb non li ho nella libreria!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Massimiliano Bellisario dice:

Stefano come hai risolto? Io credo sia proprio dovuto all'aggiornamento: fatto questa mattina, da quel momento le gesture multi touch non funzionano e ho lo stesso problema! I file segnalati da paolinoweb non li ho nella libreria!

 

Nemmeno o io in verità.

Io mi ero allarmato anche per l'uso eccessivo di memoria che rilevava Etrececk. In pratica mi sono allarmato per nulla.

Ho provato a riavviarlo dopo averlo lasciato un po' acceso senza utilizzarlo. Forse è una cosa stupida ma ho notato che questi piccoli problemi spesso e volenti il Mac se li risolve da solo; credo sia legato alla riparazione dei permessi che fa in automatico.

Prova a riavviare e vedi

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, paolinoweb dice:

i file li trovi in libreria utente, non nella libreria di sistema che si vede normalmente.

Per vedere la libreria utente devi cliccare sul finder, andare in alto su > Vai ora premi il pulsante Option e vedrai che nell'elenco comparirà Libreria

L'avevo già fatto 😓

 

Comunque al quarto riavvio le gestures hanno ricominciato a funzionare da sole, nel bel mezzo del lavoro. Mah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...