Vai al contenuto

Iphone smarrito o rubato


flok2000

Messaggi raccomandati

Il mio collega ha perso o gli è stato rubato l'iPhone 7, immediatamente dal sito Icloud ha provato a vedere la posizione e ha attivato la modalità smarrito. L'iPhone non risulta essere in linea. Mi chiedo, che utilità ha il trova il mio iPhone se questo, protetto da codice, è di fatto inutilizzabile dal malintenzionato o anche da chi lo ha trovato e magari vuole restituirlo e quindi ne pregiudica anche il ritrovamento. Se il telefono non si avvia per via del codice, non andrà mai in linea e ovviamente non sarà individuale. Mi sbaglio? Mi sfugge qualcosa? Se quello che ne è in possesso, trovato o rubato, lo collega ad ITunes riuscirebbe a inizializzarlo e quindi a utilizzarlo? In questo caso non gli viene chiesto il codice? Mi aiutate a capire l’utilità di questo Icloud con trova il mio iPhone attivato? 

Quindi, tizio ruba o trova l’iPhone il quale, finché rimane acceso è individuale dal sito iCloud. Tizio spegne l’Iphone, magari per inserire una sua scheda, lo riaccende ma a questo punto compare la schermata del pin che ovviamente Tizio non conosce. Ecco, vorrei capire, in questa fase, ovvero con l’iPhone fermo sulla schermata del pin, è in linea ovvero è localizzabile? Se così non fosse, l’utilità del trova il mio iphone cessa nel momento in cui l’iPhone viene spento, o sbaglio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utilita' stessa del trova il mio iphone e' inibire la formattazione e l'utilizzo dello stesso senza le credenziali giuste sara' impossibile utilizzarlo, se una persona che trova un iphone e vuole restituirlo lo lascia acceso arrivera' sicuro la chiamata del proprietario chi l'ha spento perche' e' in malafede .... un malintenzionato non lascera' mai attivo il 4g per non esser localizzato molto semplice, giusto il tuo ragionamento iphone rubato = cannibalizzare i pezzi per la vendita del mercato nero purtroppo e cosi', non troverai mai un iphone rubato mai.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che ti mancano un sacco di info.

 

in breve, per essere trovato deve agganciarsi ad una rete, wi-fi o 3g. altrimenti non lo trovi. 

se lo colleghi ad in iTunes non "suo" chiede lo sblocco ...e se non lo sai nessuno lo può sbloccare.

 

da remoto, sempre che sia visibile in rete lo puoi far suonare e cancellare i tuoi dati personali.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a entrambi x le risposte. Forse mi sono spiegato male, non discuto su l’utilità di poter inibire l’utilizzo dell’iPhone inizializzandolo da remoto. La mia domanda è questa, un Iphone che dopo essere stato smarrito rubato, viene spento, quando viene riacceso potrà essere localizzato? Ovvero, se accendo un Iphone col pin, quindi impossibile da avviare completam3nte, può essere localizzato o ricevere il messaggio di Iphone smarrito. Su iCloud compare la scritta, modalità smarrito attiva, quando l’iPhone tornerà in linea riceverà il messaggio ( o qualcosa del genere). Ma come  fa un iphone a tornare in linea se, evidentemente è stato spento e quando verrà riacceso ci sarà un pin di protezione? Quindi, mi chiedo, può ricevere questo messaggio anche se fermo sulla schermata di inserimento del pin? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio conoscente  mi hanno detto che quando è attiva la modalità smarrimento, anche se il telefono è spento, arriva sul display il messaggio "questo è un iPhone smarrito contattare il numero (quello inserito al momento dell'attivazione del servizio)". Penso che così fosse tutto sarebbe un pò più logico e utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, flok2000 dice:

Un mio conoscente  mi hanno detto che quando è attiva la modalità smarrimento, anche se il telefono è spento, arriva sul display il messaggio "questo è un iPhone smarrito contattare il numero (quello inserito al momento dell'attivazione del servizio)". Penso che così fosse tutto sarebbe un pò più logico e utile.

 

il tuo conoscente non ne capisce nulla...e pensare che un telefono mandi segnali senza avere una connessione è assurdo.

Il servizio di Apple è gratuito quindi non lamentarti più di tanto

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rangam dice:

 

il tuo conoscente non ne capisce nulla...e pensare che un telefono mandi segnali senza avere una connessione è assurdo.

Il servizio di Apple è gratuito quindi non lamentarti più di tanto

Non mi sto assolutamente lamentando ho solo chiesto umilmente (parola evidentemente a te sconosciuta) informazioni. Nessuno ti ha chiesto di rispondere tanto meno se lo fai pesare così tanto. Comunque mi  correggo, il mio conoscente che non capisce nulla ha precisato che il messaggio appare se il telefono è in standby quindi se viene spento non riceve nulla. Avevo capito male io. Quindi ora siamo in due a non capire niente. 

PS:  evita queste uscite senza senso  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, flok2000 dice:

Non mi sto assolutamente lamentando ho solo chiesto umilmente (parola evidentemente a te sconosciuta) informazioni. Nessuno ti ha chiesto di rispondere tanto meno se lo fai pesare così tanto. Comunque mi  correggo, il mio conoscente che non capisce nulla ha precisato che il messaggio appare se il telefono è in standby quindi se viene spento non riceve nulla. Avevo capito male io. Quindi ora siamo in due a non capire niente. 

PS:  evita queste uscite senza senso  

 

Ti saresti letto questo avresti evitato di postare la storia del tuo conoscente...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, drzoom dice:

 

Beh sei tu che ha fatto una figura di M. sostenendo cose non veritiere dette dai tuoi conoscenti

Se uno chiede vuol dire che non sa,  magari i forum "SERI" servono a questo. Per le cose "non veritiere" ho precisato di aver capito male io e non mi sembra tutta questa gran figura di m. Comunque in futuro me ne guarderò bene dal chiedervi consiglio, sia mai vi venga l'artrite alle mani per rispondere in maniera costruttiva e non dall'alto dello vostra supponenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il telefono prende segnale anche se bloccato, altrimenti come faremo a ricevere chiamate, messaggi ecc, quando abbiamo il cell in standby? 

 

La conferma viene dal fatto che si possono fare chiamate d'emergenza. 

 

Per quanto riguarda il blocco icloud, è utile quanto l'immobilizer sulle auto, in quanto aggirabile o via software, tramite alcuni programmi che sfruttano alcuni bug di iOS, oppure definitivamente via hw, sostituendo 3 chip interni e se non ricordo male, va sostituito anche il tasto home nel caso in cui si abilitato lo sblocco tramite impronta.  Idem per il blocco imei. Basta sostituire l'imei. Ovviamente sono tutte procedure illegali. 

 

Ovviamente non è possibile accederei ai dati personali, ma l'eliminazione del blocco permette di formattare ed utilizzare il cell. 

 

Probabile che finisca all'estero come quello di mia sorella rubato l'anno scorso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tizio trova o ruba un iPhone, in quel momento il device, è accesi e sicuramente protetto da codice o impronta che sia, quindi in stanby. In questo stato ovviamente è in linea e riceve segnale quindi di fatto è localizzabile. Se tizio spegnevil cellulare è altrettanto ovvio che si perde la localizzazione. Ora, il dubbio era questo, quando tizio riaccende il cellulare ovviamente questo si ferma alla schermata di inserimento del codice, che naturalmente non conosce. Se tizio lascia  il telefono  acceso, fermo  in quella schermata, è ugualmente localizzabile tramite icloud? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente, ma dipende se ci metti o no una sim. Poi non so, per le sim con Pin, dato che non l'ho mai usato. Puoi benissimo fare una prova. 

 

Spegni il cell, lo accendi e aspetti che si avvii senza sbloccarlo. Controlli da pc, se il cell è rintracciabile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...