Vai al contenuto

Programma per editing foto


Messaggi raccomandati

Fra i "concorrenti" di Photoshop, che non siano Gimp, c'è Affinity che costa 40-50€ e sembra promettere bene. Lo trovi su AppStore.

Poi dipende da cosa ci devi fare. Se devi sostituire un cielo, nascondere oggetti, ricolorare o roba del genere ti serve un'app come Photoshop/Gimp/Affinity, ma se il ritocco si limita a ritagliare /raddrizzare e regolare esposizione, luci, ombre, contrasto, saturazione eccetera puoi fare a meno di programmi simil-Photoshop.

Hai dato un'occhiata a cosa puoi fare con Foto nella sua ultima versione? Scegli una foto dalla libreria e premi su "Modifica" in alto a dx. Vedrai che pannello pieno di regolazioni ti si apre. Ha un'interfaccia tipo quella di Lightroom, intuitiva e ben fatta. C'è tutto quello che serve.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/2/2018 at 17:32, Luc4 dice:

Fra i "concorrenti" di Photoshop, che non siano Gimp, c'è Affinity che costa 40-50€ e sembra promettere bene. Lo trovi su AppStore.

Poi dipende da cosa ci devi fare. Se devi sostituire un cielo, nascondere oggetti, ricolorare o roba del genere ti serve un'app come Photoshop/Gimp/Affinity, ma se il ritocco si limita a ritagliare /raddrizzare e regolare esposizione, luci, ombre, contrasto, saturazione eccetera puoi fare a meno di programmi simil-Photoshop.

Hai dato un'occhiata a cosa puoi fare con Foto nella sua ultima versione? Scegli una foto dalla libreria e premi su "Modifica" in alto a dx. Vedrai che pannello pieno di regolazioni ti si apre. Ha un'interfaccia tipo quella di Lightroom, intuitiva e ben fatta. C'è tutto quello che serve.

grazie mille vedo come funziona le opzioni foto, 

una cosa che vorrei fare la mia firma su un foglio scandalizzarla e poi usarla nelle foto, mi sai dire come fare e che programma usare escluso photoshop?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Lightroom si può fare, con Foto non credo :mhh:

Poi ovviamente lo potrai fare con Affinity, visto che lavora coi livelli come Photoshop.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Non scaricare programmi da siti "terzi"!

 

Il link di Giuca punta al sito "uptodown.com" che non c'entra con gimp. Puo' darsi che te ne faccia scaricare una copia pulita, ma anche no.

 

Se vuoi gimp, vai al sito di gimp!  gimp.org  e scarichi da qua. Aiuti lo sviluppatore, ed eviti rischi.

 

Poi, per lanciarlo, segui le indicazioni di Apple che ha postato Luc4: nel finder ti basta fare ctrl+clic sull'icona dell'app, e scegliere "Apri" comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, vers200 dice:

non puoi con Lightroom, serve photohop...

 

Certo che si può con Lightroom.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, 167-761 dice:

Non scaricare programmi da siti "terzi"!

 

Il link di Giuca punta al sito "uptodown.com" che non c'entra con gimp. Puo' darsi che te ne faccia scaricare una copia pulita, ma anche no.

 

Se vuoi gimp, vai al sito di gimp!  gimp.org  e scarichi da qua. Aiuti lo sviluppatore, ed eviti rischi.

 

Poi, per lanciarlo, segui le indicazioni di Apple che ha postato Luc4: nel finder ti basta fare ctrl+clic sull'icona dell'app, e scegliere "Apri" comunque.

io l ho scaricato, mi sembra vada come faccio a sapere se va bene?

una domanda, il programma ogni volta che lo apro mi crea un file sul desktop che assomiglia a un hard disk che cosa è? come faccio a non farlo più formare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel dubbio è sempre meglio scaricare dal sito ufficiale.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FRANKLINO dice:

grazie mille

una domanda, il programma ogni volta che lo apro mi crea un file sul desktop che assomiglia a un hard disk che cosa è? come faccio a non farlo più formare? 

 

 

come lo hai installato???

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/2/2018 at 10:57, FRANKLINO dice:

una cosa che vorrei fare la mia firma su un foglio scandalizzarla e poi usarla nelle foto, mi sai dire come fare e che programma usare escluso photoshop?

usa Apple Anteprima. Funziona perfettamente, ce l'hai già a bordo, e crea il file giusto che puoi incorporare in qualsiasi documento (anche pdf) col menu' Anteprima > Strumenti > Annota > Firma > Gestisci firme...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FRANKLINO dice:

mi ha scaricato il file, poi dal Finder l ho aperto , c'è l'icona del topo poi tenendo premuto contr ho fatto apri

diciamo che non l'hai installato.

 

Hai un file con l'immagine disco, all'interno del quale c'è l'applicazione. Per installarla, ti basta trascinarla all'interno della cartella "Applicazioni".

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, 167-761 dice:

diciamo che non l'hai installato.

 

Hai un file con l'immagine disco, all'interno del quale c'è l'applicazione. Per installarla, ti basta trascinarla all'interno della cartella "Applicazioni".

 

 

infatti...

 

mi sa che ti conviene leggere bene il forum per capire come usare il tuo mac.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, 167-761 dice:

diciamo che non l'hai installato.

 

Hai un file con l'immagine disco, all'interno del quale c'è l'applicazione. Per installarla, ti basta trascinarla all'interno della cartella "Applicazioni".

 

9 ore fa, Giuca dice:

 

 

infatti...

 

mi sa che ti conviene leggere bene il forum per capire come usare il tuo mac.

ok grazie vedo come fare casomai chiedo :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, 167-761 dice:

diciamo che non l'hai installato.

 

Hai un file con l'immagine disco, all'interno del quale c'è l'applicazione. Per installarla, ti basta trascinarla all'interno della cartella "Applicazioni".

 

9 ore fa, Giuca dice:

 

 

infatti...

 

mi sa che ti conviene leggere bene il forum per capire come usare il tuo mac.

Ultima domanda

cosa mi consigliate per la protezione del mio mac intendo antivirus, antimalware gratis?

ho letto che gli antivirus nn servono quindi mi serve sono un antimalwarw?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti...

mi accodo alla discussione (occhio che con le ultime domande si è andati OT).

Sto cercando un programma per fotoritocco abbastanza semplice, non ho bisogno di grandi cose.

Scarto a priori Gimp perchè non mi piace. Ho scaricato la versione prova di Affinity... bello tosto.

Pixelmator? qualcuno lo ha provato? avete altri consigli?

"...siamo solo di passaggio...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...