Vai al contenuto

PROBLEMI CON FORMATTAZIONE


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono Simone e ho un iMac del 2010 che voglio formattare e riportare alla versione di fabbrica, ho seguito un tutorial per eseguire il tutto, e dopo aver salvato tutti i file importanti su un HD esterno, ho inizializzato il disco 'Macintosh HD', ma andando a reinstallare OS X Mavericks, mi chiede le credenziali del mio account Apple e una volta inserite mi dice che l'articolo non é disponibile, di riprovare più tardi

Come devo comportarmi? Aiutatemi per favore, il computer mi serve per l'università 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/2/2018 at 22:40, Giuca dice:

ma tu lo hai acquistato a suo tempo mavericks? perchè altrimenti non lo puoi fare.

 

che guida hai seguito? scrivi i passi che hai fatto.

 Ho premuto all'avvio cmd+r per andare su Utility 

Li ho cliccato sul disco Macintosh HD con memoria totale di 999GB e 666GB occupati, e lo ho inizializzato;

Successivamente sono uscito da Utility Disco e sono andato su Reinstalla OS X, e li é successo quanto detto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/2/2018 at 03:55, paolinoweb dice:

l'iMac del 2010 nasce con installato Snow Leopard 10.6.x

Anni in cui danno ancora i dvd di installazione.

Parti installando Snow Leopard dal DVD che spero tu abbia

Aggiornalo fino alla versione 10.6.8 

Vai su App Store e guarda che sistema operativo ti fa scaricare.

Supporta anche High Sierra il tuo Mac ma le prestazioni ne risentiranno se avrai quello da installare

 

Ho ancora il DVD, ma come lo visualizzo se non ho una scrivania? Ho solo il menu di Utility all'avvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...