Vai al contenuto

Dramma post aggiornamento.


Marco Marco

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un nuovo vecchio utente. 

 

nel senso che ero registrato da un po' e in passato vi ho posto già delle domande ma intanto ho perso tutti i dati e anche la facoltà di ripristinare la password.

 

ma torniamo a noi. 

 

Torno a casa dopo pranzo e trovo che il mio iMac ha proceduto autonomamente ad un aggiornamento. Tolgo il salvaschermo e mi esce un messaggio di avviso: errore di file System mancante. Riavvia o esegui un backup immediatamente.

Riavvio e da nuovamente lo stesso problema. Allora faccio partire l'imac con il comando cmd+r e facendo utility disco mi dice che il disco di avvio è danneggiato, parla sempre di qualche file di sistema. allora prova a re installare il SO ma niente non è possibile farlo con questo disco. 

 

Allora istallo il SO su un altro disco, faccio partire il computer per accedere e salvare i dati presenti sul disco originale ma niente, nonostante io inserisca la pass corretta mi dice che non ho i permessi per accedere su quel disco rigido.

 

Ora su quel disco ci sono decine e decine di documenti di vitale importanza per me. Lo so, avrei potuto fare una copia di backup, salvarli sul cloud ma ci sono buone motivazioni per cui non ho potuto farlo.

 

Ora io non posso permettermi di perdere questi dati e sono disposto anche a trovare un esperto a pagamento che mi aiuti. Vi prego ditemi che esiste una soluzione. 

 

 

grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Marco Marco dice:

Ora su quel disco ci sono decine e decine di documenti di vitale importanza per me. Lo so, avrei potuto fare una copia di backup, salvarli sul cloud ma ci sono buone motivazioni per cui non ho potuto farlo.

 

Di motivazioni valide non credo ce ne siano molte visto che un HDD per backup costa meno di 2 pizze e 2 birre e che Timemachine  lo fa automaticamente, per il resto se quel disco si é guastato :pope::pope:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'aiuto. mai sparare sentenze se non si conosce la vita delle persone. il disco è accessibile ma il problema sono i permessi.

 

mi interesserebbe capire se esiste un modo per tornare indietro con l'aggiornamento ce ha causato il problema o se c'è un modo per riparare questo file System. (che inoltre è chiaramente presente all'interno del disco quando lo apro)

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Marco Marco dice:

 mai sparare sentenze se non si conosce la vita delle persone. il disco è accessibile ma il problema sono i permessi.

 

 

non sparo sentenze ma fa parte dell'ABC dell utilizzo di un computer fare dei backup onde evitare poi dei grattacapi a volte irreparabili, poi visto che questo é un forum, letto da altri utenti, se con la mia "sentenza" sono riuscito a risvegliare la coscienza ad un utilizzatore che invece di andarsi a mangiare la pizza con la moglie/morosa - marito/moroso é meglio che si compri un HDD per farsi il backup del suo HDD/SSD, vuol dire che la mia missione é servita...

Per il tuo problema vedi se questi ti possono servire

 

https://www.howtogeek.com/236978/how-to-repair-disk-and-file-system-problems-on-your-mac/

 

https://forums.macrumors.com/threads/solved-missing-file-system-after-installing-in-ssd-macbook.1673265/

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille. Proverò ogni metodo consigliato.

 

e si il problema non è comprare un HDD esterno. L’imac Ha il suo un bel mattone da 2tera che ha funzionato egregiamente fino a quando non è arrivato un figlio. E lo studio è diventato stanzetta e tu sei finito con non avere più una postazione. Con il computer in corridoio, senza prese elettriche con una prolunga con il sonno arretrato e negli ultimi 4 mesi hai dimenticato di fare backup. 

 

Per questo dico non sentenza ma la vita demmerda che te devasta il cervello 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah e per la cronaca fino a ieri mattina il 20% dei dati che mi servivano erano su drive. (Quelli lavoro).

 

Poi mi sono detto che dovevo riorganizzare i documenti sui vari cloud e ho rispostato tutto sull’HDD ieri è saltato tutto. La vita è na merda. Quando qualcosa può andare storto lo farà 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dio sia Benedetto sono felice per te e per i buoni consigli ricevuti, porta la corrente verso la  tua postazione con una canaletta esterna autoadesiva e munisciti con tutto il necessario ad altezza di sicurezza. :clap:

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...