Vai al contenuto

chiama casa


StefanoG

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, non riesco a insegnare a siri a chiamare "casa".

io ho il contatto salvato come "casa", ma quando dico "chiama casa" siri dice "mi discpiace, non c'è nessun numero di casa per Stefano" (che sarei io). invece, se salvo tra i numeri del mio stesso contatto, oltre al numero di cell, anche il numero di casa, taggato proprio come casa, quando dico "chiama casa" siri chiede "vuoi chiamare Stefano, è la tua risposta definitiva?" facendo riferimento al numero appunto di casa. quest'ultima è una soluzione parziale, perchè devo cmq rispondere alla domanda di Siri.

secondo me in versioni primordiali di Siri riuscivo a dire "chiama casa" e chiamava il mio contatto "casa" senza problemi. non so se mi sono spiegato bene, spero di sì... qualcuno sa come risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che "casa" sia un tag, una parola riservata ad indicare un tipo di recapito. Quindi non puoi assegnarla ad un contatto. A parer mio correttamente: non può esistere un contatto con nome (o cognome?) "casa".

 

Ti crea imbarazzo dire a Siri "chiama Stefano a casa"?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, 167-761 dice:

Credo che "casa" sia un tag, una parola riservata ad indicare un tipo di recapito. Quindi non puoi assegnarla ad un contatto. A parer mio correttamente: non può esistere un contatto con nome (o cognome?) "casa".

 

Ti crea imbarazzo dire a Siri "chiama Stefano a casa"?

 

no nessun problema, solo scomodo... dire "chiama casa" era molto comodo, secondo me la prima Siri lo faceva...

 

edit "ho provato a dire chiama Stefano a casa" e mi chiede "quale Stefano? Stefano A, Stefano B, etc" e ne ho una decina in rubrica...

Link al commento
Condividi su altri siti

"chiama Stefano Gaber a casa"... diventi uno come gli altri... contatti...

 

mi sa che bisogna fare come pensavi tu, evitando la parola specifica. Crei un contatto col tuo numero di casa, e gli dai nome.... Casotto? Reggia imperiale? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...