Vai al contenuto

Windows su Mac ad alte prestazioni


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

ho necessità di installare Windows su Mac ma non vorrei procedere con bootcamp poiché mi è utile averlo virtualizzato. Ho già provato con virtualbox installando windows10, gli ho dedicato 8gb di ram e scheda video 250mb ma le prestazioni lasciano a desiderare dovendo aspettare secondi anche per creare una nuova cartella. 

 

Ho un imac27 meta 2012 i5 24gb ram. 

 

So di chi addirittura ci fa girare autocad sul virtualizzato pertanto mi chiedo se sbaglio qualche configurazione o se devo optare per un altro programma di virtualizzazione.... oppure se è il mio Mac che ha poche prestazioni. 

 

Che consigliate?Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad usare Parallels è a pagamento ma molto reattivo,  ma in primis devi installare sul tuo Imac un SSD al posto del vecchio Hd è lui che limita la velocità del tutto .

 

Mentre con BbotCamp non si discute velocità e reattività al top è il sistema che uso in maniera indiscussa il miglior modo in assoluto. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie mille

ho spulciato sul sito parallel e ho visto che addirittura c’è possibilita di installarci bootcamp e usarlo con parallel! Questo è molto utile così se devo usare bootcamp che ore conviene far lo switch mentre per poco conviene usare parallel. 

Ho capito bene si?

Per quanto riguarda L ssd nn mi basterebbe lo spazio.... che ne pensi di ssd esterno tramite Thunderbolt o usb3?

 

come funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai usato usato unità esterne SSD ma soltanto interne da 512gb bastano ed avanzano al posto dell HD originale è la miglior soluzione a mio avviso in assoluto velocità e praticità, se vuoi metterlo estremo prova ma non ho info a riguardo,

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...