Vai al contenuto

esportare riempimenti immagine


Messaggi raccomandati

buonasera ragazzi, ho creato con numbers (versione 3.6.2) un catalogo contenente foto e testo, al lavoro hanno richiesto di portarlo in excel...ho provato ad esportare il file da numbers in excel e prima di finire l’esportazione una finestra avvertiva che i riempimenti immagine non sono supportati e sarebbero stati rimossi...volevo chiedervi se conoscete un modo oppure un comando da terminale per esportare i riempimenti immagine!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non sono esperta di Numbers perchè lo uso poco e per cose molto basilari, non ho mai dovuto inserire immagini..

Ho fatto una prova però.

La prima inserendo un'immagine semplicemente trascinandola dalla scrivania in una cella (e me la vede come riempimento della cella). In questo caso esportando mi dà il tuo stesso errore e il documento risulta bianco.

Poi ho provato ad inserire l'immagine attraverso il pulsantino Multimedia, ho selezionato un'immagine a caso dalla libreria e in questo caso la mette nel foglio come un oggetto a parte, che puoi spostare e ridimensionare, e non all'interno di una cella. Esportando, non dà errori. Ho provato a riaprire l'xls con open office (non ho excel) e la vede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lalla, hai perfettamente ragione, la foto inserita non reca problemi e può essere esportata tranquillamente, al contrario se la stessa foto la trascini in una cella al momento dell'esportazione non viene esportata perché vista come riempimento immagine!! grazie comunque per avermi risposto!! buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...