Vai al contenuto

iTunes aggiornare tag metadati cambiati con altro software


JacopoTore

Messaggi raccomandati

Salve, ho cambiato i metadati di molti file ma su iTunes il cambiamento avviene solo quando si fa doppio click sulla traccia...faccio un esempio

"Artista Sconosciuto" è diventato "John Coltrane" ma rimane Artista Sconosciuto fino a che non ci clicco sopra due volte, se clicco col destro non succede niente, se seleziono le informazioni di una sola traccia cambia i tag ma se seleziono più tracce no, quindi la domanda è, come chiedere ad iTunes di fare una verificha/aggiornamento di tutti i metatag di alcuni file o della libreria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a selezionare più tracce, una di queste preventivamente modificata con un tag fittizio nel campo "commenti", ho selezione la cancellazione di massa dei commenti e ha modificato solo il tag del file col commento (gli altri senza commento non sono stati aggiornati)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non sono riuscito a risolvere realmente questo problema, ma è successa una cosa particolare durante un operazione di backup. Ho cambiato HD per la musica e quando iTunes (dopo aver comunicato di non aver trovato le tracce nel "solito posto") ha effettuato la ricerca delle tracce, automaticamente ha riaggiornato i tag. Alcune tracce non sono però state trovate (credo quelle che hanno subito un cambiamento anche nel nome del file), è possibile quindi fare un operazione simile evitando di dover cambiare HD, semplicemente rieffettuando la ricerca delle tracce presenti in libreria? Grazie mille

P.S. stavo procedendo inserendo (nelle tracce senza contenuto nel campo "Commenti") una parola univoca in modo tale da cambiare i tag per poi fare la ricerca di quella parola ed eliminare tutti i commenti, ma la procedura impiegava tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...