Vai al contenuto

Domanda su Installazione SSD e Backup


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Ho un iMac 21.5 late 2013 alla quale vorrei installare al posto del HDD normale un SSD.

Ho visto il "Crucial MX500 da 1TB".

Domanda 1 Me lo consigliate??

 

Domanda principale, quando sostituirò il mio Hard Disk normale con l'SSD e farò il backup con Time Machine, 

tutti i dati e programmi rimarranno così come ora oppure no? (es. progetti di vari programmi di terze parti.. plugin ecc ecc ? )

* o mi consigliate di fare un installazione da capo? 

 

Grazie

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, paolinoweb dice:

Ciao, Crucial è una buona marca per gli SSD, questo MX500 poi è uscito sul mercato a fine anno con buone recensioni

I benchmark lo danno inferiore a Samsung 850 Evo e 850 Pro più performanti ... ma di poco direi...

https://www.bucksbang.com/ssd/crucial-mx500-1-tb-performance-per-dollar-review/#1514139643789-a65f8d2f-2da8

Ti conviene poi comprare https://www.amazon.it/OWC-OWCDIDIMACHDD12-Indoor-Temperature-sensor/dp/B00J42D5MK/ref=sr_1_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1519690803&sr=1-3&keywords=owc+sensor+imac

per evitare che le ventole girino al massimo, in quanto nell'hard disk c'è un sensore di temperatura che apple mette. se non c'è ventole al massimo di giri

Leggiti le recensioni di chi l'ha comprato. 

Se il Mac ora gira bene vai di TM, se non hai troppe cose da reinstallare vai con l'installazione pulita che rende un po' di più..

 

 

 

Grazie mille, valuterò allora un Samsung dato che il prezzo è simile.

quel sensore va bene anche sul 21.5? perchè nella descrizione su amazon leggo 27.

 

ps. se dovessi usare time machine tutti i progetti e programmi installati rimangono tali ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di aiuto sul mio iMac 27" late 2009 2,66 Ghz 8 Gb di ram, dopo aver sostituito il mio HDD originale da 1TB con un SSD Samsung 850 pro da 256 GB ( stranamente consigliato da un operatore apple telefonicamente, dicendomi che è il migliore sul mercato, l'ho acquistato) . Una volta sostituito il tutto ho installato l'OS X High Sierra da recovery tramite una USB boot perché la Recovery tramite internet non mi partiva, comunque risolto e anche il problema delle ventole tramite SSD FAN CONTROL.

 

Domanda: l'operatore mi diceva di recuperare tutti i programmi che avevo in precedenza da quell HDD facendo una migrazione di dati, ed era quello che avevo in mente, tutto il resto vorrei tenerlo comodamente nell'HDD esterno cosi che possa utilizzare il Mac con l'SSD e i miei programmi che avevo installato in precedenza per sfruttare prestazioni più elevate. Il problema è che sto notando che il Mac l'HDD esterno non lo legge e non so come riportare i miei vecchi programmi.

 

Chiedo aiuto.

 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...